Silva trascina l’Handicap Sport: i biancorossi vincono a Torino
Esordio con netta vittoria per l'Amca Elevatori guidata dai 31 punti di uno dei suoi bomber. I due nuovi stranieri in doppia cifra

Comincia con il piede giusto il campionato di Serie B per l’Amca Elevatori Varese di basket in carrozzina. Nel primo turno stagionale che ha il sapore del prologo (ora c’è subito la pausa natalizia) i biancorossi vincono nettamente, 54-80, sul campo dell’Uicep Torino.
A trascinare l’Handicap Sport è un inarrestabile Gabriele Silva (foto in alto): il veterano biancorosso è una macchina da canestri e chiude il match a quota 31 punti sugli 80 totali. Buono anche l’apporto di Samadi e Iragorri: 14 punti a testa per i nuovi stranieri di Varese mentre Roncari ha chiuso con 12.
Il match è iniziato con un certo equilibrio (12-17 alla prima pausa) ma quando l’Amca Elevatori ha scaldato i motori per i volenterosi piemontesi (Piscitello 15, Balsamo 14) il divario si è fatto troppo ampio. Il parziale del 30′, 37-60, è bastato per chiudere il discorso.
Varese va quindi alla pausa invernale con i primi due punti in tasca al pari di Brescia, mentre non si è disputato l’incontro tra Bologna e Seregno. Proprio I Bradipi emiliani saranno la prima avversaria nel 2024 dell’Amca: sabato 13 gennaio il match sul campo del PalaCusInsubria.
Uicep Torino – Amca Elevatori H.S. Varese 54-80
(12-17, 28-42, 37-60)
Torino: Cannella 4, Attilio, Balsamo 14, Sansò, Piscitello 15, Cianci 2, Dah Gilot 2, Longo 13, Sinicco, Sossella. All. Rocca.
Varese: Marinello R. 2, Samadi 14, Sala, Iragorri 14, Paonessa 2, Fiorentini, Roncari 12, Silva 31, Nava, Pedron 5. All. Marinello C. e Pedron.
SERIE B – GIR. A (prima giornata)
RISULTATI: Gioco Parma – Icaro Brescia 47-68; Uicep Torino – Amca Elevatori H.S. Varese 54-80; I Bradipi Bologna – Gelsia Seregno rinviata al 28/1/24.
CLASSIFICA: VARESE, Brescia 2; Bologna*, Seregno*, Parma, Torino 0.
* = una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (13 gennaio 2024): Parma – Torino (14.30); Varese – Bologna (16.30); Brescia – Seregno (14/1, ore 15).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.