Varese
Da Wish a Kung Fu Panda 4: la nuova stagione di CinemaKids
Appuntamenti per bambini e famiglie al cinema Nuovo la domenica pomeriggio con CinemaKids, a partire dal 21 gennaio con Yoku e i fiori dell’Himalaya
Dal fortissimo Kung Fu Panda all’indimenticsabile leoncino Simba passando per il capretto di Wish: tantissimi animali e un po’ di fantascienza sono i protagonisti della nuova stagione di Cinemakids, la rassegna che Filmstudio90 dedica ai bambini e alle loro famiglie.
In programma otto animazioni, un film e persino un documentario per bambini e famiglie, in una selezione di qualità, ricca degli ultimi successi al cinema e impreziosita come sempre da un grande classico, Il Re Leone, che torna sul grande schermo per un solo giorno in onore del 30^ anniversario dal suo debutto.
Si comincia domenica 21 gennaio con un’animazione adatta anche ai piccolissimi.
Come sempre la rassegna è ospitata dal Cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille a Varese, sempre di domenica pomeriggio alle ore 15, con ingresso per tutti a prezzo ridotto a 5 euro.
Di seguito il programma completto.
DOMENICA 21 GENNAIO
YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA
In un castello sorvegliato da un grosso gatto vanesio, la topolina Yuku aiuta la mamma a recuperare cibo e adora ascoltare con le sorelline le letture della nonna, che accompagna con il suo ukulele.
Un musical giocoso, in cui ogni canzone rafforza i personaggi nella loro identità.
DOMENICA 28 GENNAIO
PRENDI IL VOLO
Mac e Pam sono due anatre felicemente appaiate che vivono insieme ai loro anatroccoli Dax e Gwen nella quiete di uno stagno. Un giorno nello stagno arriva uno stormo di uccelli migratori in rotta verso la Giamaica, e una di loro invita Dax ad unirsi alla migrazione.
E parte all’avventura.
DOMENICA 4 FEBBRAIO
IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA
Dal registadi Kirikù e Azur e Asmar, Michel Ocelot, una nuova originale animazione.
Tre storie d’amore e di coraggio, ambientate in epoche e luoghi diversi. In ciascuna il sogno dell’appagamento sentimentale è ispirazione per l’impresa, nei modi della cura e della pazienza. Storie ricche di colori si muovono fra sogni popolati da magnifiche divinità, terribili tiranni, giustizieri giocondi, principi e principesse che fanno qualsiasi cosa passi loro in mente.
DOMENICA 18 FEBBRAIO
WISH
Dagli autori di Fronzen, l’ultima animazione Disney racconta della magica terra di Rosas, dove uomini e donne affidano i loro sogni a re Magnifico.
La diciassettenne Asha si propone come assistente del re, ma quello che scopre la sconvolge: Magnifico non è il mago altruista che tutti credono essere, e i sogni delle persone, con lui, non sono affatto al sicuro.
DOMENICA 3 MARZO
PUFFIN ROCK — IL FILM
Sull’isola di Puffin Rock vivono felicemente le pulcinelle di mare Oona, Baba, Vera e Rudi.
Quando l’ultimo ovetto di Puffin scompare in circostanze misteriose, Oona e i suoi amici si uniranno in una corsa contro il tempo per riportarlo a casa, prima che una tempesta colpisca l’isola.
DOMENICA 17 MARZO
EMMA E IL GIAGUARO NERO
L’unico film di fiction in calendandario racconta l’avventura della piccola Autumn, cresciuta a contatto con la natura nella Foresta Amazzonica e con il cucciolo di giaguaro Hope.
A sei anni la bambina è costretta a trasferirsi nella caotica New York.
Ormai adolescente, Autumn scopre che il giaguaro è in pericolo e decide di tornare nella giungla per salvare il suo migliore amico.
DOMENICA 7 APRILE
IL RE LEONE
In occasione del 30°anniversario dalla sua prima uscita al cinema torna per un giorno al Cinema Nuovo la storia del Re Leone.
Il cucciolo di leone Simba, figlio di Re Mufasa e principe ereditario della Savana, è curioso e vivace e il perfido zio Scar se ne approfitta. Tanto che Simba è costretto a scappare lontano da casa e a crescere con l’aiuto degli inseparabili Timon e Pumba e del loro motto, Hakuna Matata!
Sarà l’incontro con la sua vecchia amica Nala ad aiutarlo ad affrontare passato e responsabilità.
DOMENICA 21 APRILE
ROBOCITY — LA CITTÀ NASCOSTA
Originale animazione italianna firmata da Anatoly Borodich che racconta l’avventure di Lighty e dei suoi amici a Robocity. Robocity è un luogo affascinante e inaccessibile alle altre creature, popolato solo da esseri straordinari chiamati Robichi.
Lighty sogna di poter volare, ma il governatore della città controlla le vite degli abitanti e ha vietato il volo per nascondere il suo segreto.
DOMENICA 5 MAGGIO
LA QUERCIA E I SUOI ABITANTI
C’era una volta e c’è tuttora una grande quercia, vecchia ben 210 anni, diventata pilastro per un intero microuniverso di piccoli abitanti.
Il film documentario racconta in modo semplice e con immagini stupende questo universo e le sue dinamiche, tra le operose formiche, piccoli mammiferi e famelici rapaci. Loro e molti altri sono i teneri protagonisti di una vibrante avventura per tutta la famiglia.
DOMENICA 19 MAGGIO
KUNG FU PANDA 4
Attesissimo dai fun di ogni età, arriva il quarto film del Panda più spassoso di tutti i tempi e creato dalla DreamWorks. Dopo aver vissuto incredibili avventure con coraggio e pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato a diventare il capo spirituale della Valle della Pace.
Questo comporta però una serie di problemi e sul suo percorso dovrà affrontare Chameleon, signora del crimine.
Il programma completo di Cinemakids è a QUESTO LINK.
Per maggiori informazioni sulla rassegna e sulla possibilità di festeggiare il compleanno al cinema con gli amici contattare Filmstudio90 allo 0332 830053 oppure consultare il sito di Filmstudio90 a QUESTO LINK