Al Salone Estense di Varese il campionato provinciale di scacchi

32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie hanno partecipato alla 24esima edizione dell'evento organizzato dalla Società Scacchistica "Città di Varese"

Società Scacchistica "Città di Varese"

La splendida cornice del Salone Estense del Comune di Varese è stata teatro, dal 2 al 4 febbraio, del 24° Campionato Provinciale Assoluto di Scacchi di Varese. 

A questa spettacolare kermesse scacchistica, organizzata dalla Società Scacchistica “Città di Varese”, ed in particolare dalla Presidente Maria Rosa Centofante e dal Vicepresidente Francesco D’Aulisa, hanno partecipato 32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie.

Gli spettatori simpatizzanti di questo sport della mente per eccellenza hanno assistito con
attenzione alle varie mosse sulle scacchiere ammirando la tattica e la strategia messe in atto dai contendenti.  Molti hanno anche appezzato la concentrazione, la pianificazione, la creatività, dimostrate dai vari giocatori.

Dopo 5 turni di gioco la vittoria del Torneo è andata al dodicenne Adrian Di Bartolomeo
proveniente da Milano. Invece il titolo di Campione Provinciale Assoluto di Varese è andato a Massimiliano Calcaterra, Consigliere della Società Scacchistica “Città di Varese” e responsabile del settore giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.