Al Salone Estense di Varese il campionato provinciale di scacchi
32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie hanno partecipato alla 24esima edizione dell'evento organizzato dalla Società Scacchistica "Città di Varese"

La splendida cornice del Salone Estense del Comune di Varese è stata teatro, dal 2 al 4 febbraio, del 24° Campionato Provinciale Assoluto di Scacchi di Varese.
A questa spettacolare kermesse scacchistica, organizzata dalla Società Scacchistica “Città di Varese”, ed in particolare dalla Presidente Maria Rosa Centofante e dal Vicepresidente Francesco D’Aulisa, hanno partecipato 32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie.
Gli spettatori simpatizzanti di questo sport della mente per eccellenza hanno assistito con
attenzione alle varie mosse sulle scacchiere ammirando la tattica e la strategia messe in atto dai contendenti. Molti hanno anche appezzato la concentrazione, la pianificazione, la creatività, dimostrate dai vari giocatori.
Dopo 5 turni di gioco la vittoria del Torneo è andata al dodicenne Adrian Di Bartolomeo
proveniente da Milano. Invece il titolo di Campione Provinciale Assoluto di Varese è andato a Massimiliano Calcaterra, Consigliere della Società Scacchistica “Città di Varese” e responsabile del settore giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.