Fermato vicino a casa dell’ex con sei coltelli e una katana, nei guai ventenne del Varesotto

La situazione è stata gestita prontamente da una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Cesano Maderno (Monza e Brianza), che ha intercettato il giovane poco distante dall'abitazione

katana

Un giovane ventenne, residente in provincia di Varese e di origine cinese, è stato denunciato dai carabinieri per il reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. L’episodio risale alla giornata di domenica 28 gennaio, quando il ragazzo, dopo una breve relazione con una ragazza, ha manifestato la sua insoddisfazione minacciando di recarsi presso la sua abitazione. Lei ha chiamato il 112.

La situazione è stata gestita prontamente da una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Cesano Maderno (Monza e Brianza), che ha intercettato il giovane poco distante dalla casa dell’ex compagna. A bordo del suo veicolo, sono stati rinvenuti sei coltelli professionali da cucina di considerevoli dimensioni e una katana, una spada giapponese in acciaio lunga un metro.

Il giovane è stato denunciato in quanto il trasporto degli oggetti sopra menzionati, sei coltelli e la katana, avveniva senza giustificato motivo. In ottemperanza alla legge, le armi sono state immediatamente sottoposte a sequestro, garantendo così la sicurezza della comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.