Giovani e adolescenti protagonisti alla Biblioteca di Venegono Superiore

Un libro e una mostra vedranno i ragazzi nell'età dell'adolescenza al centro di due iniziative organizzate in Biblioteca sabato 24 e giovedì 29 febbraio

adolescenti,

Giovani e adolescenti saranno protagonisti di due interessanti appuntamenti proposti dal Comune di Venegono Superiore, in collaborazione con la Biblioteca comunale, il Distretto di Tradate e la Cooperativa Totem e il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Sabato 24 febbraio alle 17.30 nella dependance della Biblioteca Filippo Mittino e Lodovica Cima presentano il loro libro “Amore adolescente. Come amano i ragazzi d’oggi”. La presentazione sarò lo spunto per una riflessione insieme agli autori su questa fase delicata e importante della crescita dei ragazzi. Ingresso libero.

Giovedì 29 febbraio i giovani ancora al centro, ma questa volta si parla di arte e cultura: dalle 16 alle 18 in Biblioteca ci sarà l’inaugurazione della mostra “Ragazzi da paura”, nata con il contributo degli studenti della scuola media Ferrarin di Venegono Superiore e del liceo artistico Don Milani di Venegono Inferiore.

Nella giornata di inaugurazione i ragazzi della scuola media faranno da ciceroni per far scoprire ai visitatori il prezioso Fondo Sclavi. La mostra sarà poi visitabile fino a sabato 9 marzo negli orari di apertura della biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.