Grave incidente a Lonate Pozzolo, due donne ferite

L'incidente "a catena" ha coinvolto anche un pedone. La strada teatro di tanti episodi, l'ultimo mortale un anno fa

ambulanza

Tamponamento a catena con due feriti a Lonate Pozzolo, in via Matteotti, lungo asse della periferia del paese, già teatro di diversi sinistri anche mortali.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14.30. Sul posto il sistema Areu-118 ha inviato un’automedica e due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate: sono rimaste ferite due donne di 59 e 65 anni.

In via Matteotti sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Lonate Pozzolo: secondo una prima ricostruzione un’auto si sarebbe fermata per far transitare una donna a piedi. Da dietro è arrivato un altro veicolo che in velocità la urta la prima auto, scaraventandola contro il pedone. Proprio la donna a piedi è in gravi condizioni (trasportata in ospedale in codice rosso) mentre meno grave sarebbe la donna ferita a bordo di una delle due auto.

L’incidente di oggi arriva a distanza di un anno esatto dal gravissimo episodio che aveva visto la morte di Alfonso Santomassimo, anch’egli travolto da un veicolo mentre attraversava a piedi. Allora la Lega tuonò contro i ritardi nella messa in sicurezza, imputata all’amministrazione Rosa allora in carica. A distanza di un anno la strada continua ad essere pericolosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.