Lo stand del Lura arriva ad Olgiate Comasco
Dal 19 febbraio al 3 marzo la valle del torrente Lura si presenta: allestito e aperto al pubblico lo stand presso il Centro Congressi Medioevo in via Lucini 4

Lo stand della Valle del Torrente Lura (foto) è il nuovo strumento di comunicazione ambientale che il Parco Sorgenti del Torrente Lura ed il Parco del Lura mettono a disposizione del territorio della Valle. La struttura, che viene montata presso scuole, biblioteche e municipi del territorio, è corredata da pannelli divulgativi che riassumono, sotto forma di dati, testi e immagini, le informazioni sulla Valle: geografia, flora e fauna e punti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico.
Presso lo stand i visitatori possono entrare in contatto con la diversità paesaggistica, gli ecosistemi e le attività che definiscono l’identità della Valle, un territorio tutelato per circa 3500 ettari dal Parco Sorgenti del Torrente Lura, a nord, e dal Parco del Lura, a sud. Le informazioni raccontate dallo stand possono rendere i fruitori delle due aree protette della Valle più curiosi, consapevoli ed attenti sul ricco patrimonio ambientale presente e le relazioni che intercorrono tra l’uso del territorio e gli habitat.
Per le classi, invece, la visita allo stand accompagnata da un educatore ambientale del Parco Sorgenti del Lura potrà essere l’occasione per analizzare, su scala locale, i temi trattati nei programmi scolastici e approfondire i concetti trovati in eventuali uscite già svolte nel Parco. Per informazioni: Comune di Olgiate Comasco, tel. 031.994611
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.