Per la Varese in carrozzina è il momento del primo big match

L'Amca Elevatori è capolista imbattuta del girone di Serie B ma domenica 4 febbraio (ore 14) è impegnata a Seregno contro la principale rivale per il primato

alessandro nava handicap sport varese basket in carrozzina

Primo punto di svolta per la stagione della Handicap Sport Varese. I biancorossi, in testa al girone B di Serie B con tre vittorie e zero sconfitte, affronteranno domenica 4 febbraio (ore 14) la trasferta di Seregno contro l’avversaria più accreditata di questa prima parte di campionato.

La Gelsia è a sua volta imbattuta anche se ha disputato una gara in meno (il recupero contro I Bradipi Bologna è ulteriormente slittato) e proverà a scalfire il cammino dell’Amca Elevatori. Il regolamento prevede che le prime due di ogni raggruppamento accedano alla seconda fase, e i risultati degli incontri disputati fino a ora lasciano pensare che siano proprio il team varesino e quello brianzolo a seguire questa strada. Ma è chiaro che vincere lo scontro diretto è un obiettivo da centrare, anche per il morale.

La partita è in programma al PalaSomaschini e la squadra affidata al tandem Marinello-Pedron si sta avvicinando all’appuntamento senza particolari problemi. Difficile fare un pronostico: l’unico confronto può essere fatto con le partite che le squadre hanno giocato contro Brescia con Varese che ha vinto in maniera molto più netta rispetto a Seregno. Ma ogni gara fa storia a sé e anche questo dato va preso con le pinze. (in alto: Alessandro Nava | foto M. Longo)

Comunque vada a Seregno, la sfida non si esaurisce qui: per lo meno sarà fondamentale anche la gara di ritorno in programma il 23 marzo al PalaCusInsubria, ma nel frattempo le due squadre dovranno evitare passi falsi per non ritrovarsi con le spalle al muro.

PROGRAMMA (4a giornata, sabato 3 febbraio)
Gioco Parma – I Bradipi Bologna (ore 14.30); Uicep Torino – Icaro Brescia (ore 16.30); Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese (4/2, ore 14)
CLASSIFICA
VARESE 6; Seregno* 4; Brescia, Parma e Bologna* 2; Torino 0.
* una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.