Spilli soddisfatto della sua Varesina: “Mentalità vincente”
Luciano De Paola, mister della Tritium, si è detto rammaricato per la sconfitta, ma salva la prestazione dei suoi. Spilli preoccupato per l’emergenza in difesa
VARESINA – TRITIUM 1-0 | SALA STAMPA
MARCO SPILLI (Allenatore Varesina): Questa Tritium è diversa rispetto a quella del girone di andata. Oltre all’allenatore sono cambiati gli interpreti, che hanno più gamba e pressano di più rispetto a prima. Ci aspettavamo una partita così difficile e sporca. L’arbitro soprattutto nel primo tempo ha permesso di fare molti falli e di spezzettare il gioco, fermando diverse ripartenze nostre, poi durante l’intervallo ha parlato con i capitani. Voleva inizialmente arbitrare all’inglese, ma visto che la situazione stava degenerando nel secondo tempo ha cambiato ed è andata meglio. Sappiamo che fino alla fine troveremo squadre che verranno qui a difendersi, e noi dovremo avere la calma e la lucidità di creare qualcosa di importante. Inoltre dovremo migliorare sulla percentuale dei gol fatti perché ci verranno concesse pochissime occasioni.
SPILLI 2: Oggi abbiamo creato meno occasioni del solito, siamo stati molto cinici. Azione bellissima con un cross del quinto di sinistra per il quinto di destra. Da allenatore questa situazione mi gratifica, perché vuol dire che la squadra ha una mentalità vincente e vuole andare a vincere anche con 2 attaccanti (Sali e Gasparri) che si sono sacrificati come esterni di centrocampo e con ulteriori tre punte in avanti. Siamo stati lo stesso ordinati perché non abbiamo concesso niente. Non mi è mai successo di avere 4 difensori centrali su 4 infortunati contemporaneamente. Quest’anno abbiamo acquistato 6 centrali, mai successo da quando sono qui. Però dobbiamo fronteggiare queste situazioni, senza alibi. Coghetto aveva la febbre, Gritti e Cosentino sapevamo di non averli e stanno recuperando. Infine, Pertosa ha preso un pestone domenica e non riusciva a mettersi le scarpe. Oggi anche con due centrocampisti adattati a difensori centrali non abbiamo preso gol.
LUCIANO DE PAOLA (Allenatore Tritium): Il nostro obiettivo è quello di salvarci. Da quando sono arrivato la squadra è cresciuta tanto. Siamo partiti non benissimo, poi abbiamo alzato l’intensità in allenamento. Penso che stiamo facendo un bel lavoro. Oggi il pareggio visto le 4 grandi occasioni avute ci sarebbe stato stretto. Il loro gol nasce da un nostro errore in ripartenza, poi Gasparri è stato bravo a mettere il pallone sul secondo palo e Sali ha segnato. Questa prestazione deve essere di buon auspicio per il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.