Una serata di filmati e racconti per “l’ultima brughiera”
Venerdì sera un evento a Casorate organizzato dal Comitato Salviamo la brughiera, con il patrocinio del Fai-Delegazione del Seprio e il sostegno di tante realtà

Venerdì sera 1° marzo alle 21 il Centro Ricreativo La Riviscera di Casorate Sempione ospita la serata “L’ultima brughiera”: la brughiera, un unicum da salvare, attraverso lo sguardo, la sensibilità e la competenza di esperti e naturalisti del Parco del Ticino.
Norino Canovi, guardaparco e naturalista, proietterà i suoi filmati naturalistici sulla brughiera, accompagnati anche dagli interventi di Claudio Spreafico, del Coordinamento Salviamo il Ticino, e di Fulvio Caronni, responsabile settore vegetazione e boschi del Parco del Ticino.
«Una bella occasione per incontrarci e ritrovarci a discutere su temi che, da sempre, ci stanno a cuore» dicono gli organizzatori del Comitato Salviamo la brughiera, che hanno anche il patrocinio del Fai-Delegazione del Seprio.
L’incontro è promosso anche in collaborazione con Circolo Lardato Sì Busto Arsizio, Viva Via Gaggio, Coordinamento Salviamo il Ticino, Acli Casorate, Ecoistituto della valle del Ricino, Unicomal, Comitato Salviamo gli alberi di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.