Felpa, cappuccio e auricolare per passare l’esame della patente, ma arriva la polizia: una denuncia a Como
Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà un ventenne residente a Milano che aveva sostenuto l’esame teorico alla Motorizzazione Civile. Un mese fa un altro tentativo, finito però con una corsa all'ospedale
Nella mattinata di giovedì la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un egiziano di 20 anni residente a Milano, che aveva sostenuto l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida alla Motorizzazione Civile di Como.
Galleria fotografica
I fatti di ieri seguono un copione ormai rodato: il 20enne, al termine dell’esame, è stato perquisito dagli agenti e gli è stato trovato, occultato sulla sua felpa nera con cappuccio, un sistema di radio-collegamento bluetooth che gli consentiva di ricevere suggerimenti dall’esterno. Portato in Questura il giovane è stato denunciato a piede libero per la violazione dell’articolo 1 della Legge 19 aprile 1925.
La denuncia di ieri è il frutto dell’intensificazione dell’attività dalla Polizia di Stato per contrastare tale fenomeno, che riguarda soprattutto soggetti stranieri non residenti nella provincia lariana e che, nella prima metà del mese di marzo, ha portato a denunciare già quattro soggetti. Gli esaminandi residenti fuori provincia vengono attentamente monitorati dalla Questura di Como sin dalla presentazione dell’istanza e durante le sedute d’esame il personale della Polizia di Stato, non appena nota atteggiamenti sospetti, procede al loro controllo.
Un fatto analogo, ma dalle conseguenze più serie, è avvenuto sempre a Como un mese fa: qui un microfono nel condotto uditivo di un esaminando ha obbligato i finanzieri a disporre il trasporto urgente in pronto soccorso.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.