Feltre vince anche Gara 2, per i Mastini ora si fa davvero dura
Dopo aver perso la gara di andata a Varese, i gialloneri vengono sconfitti in Veneto 4-3 e ora non possono più sbagliare. Giovedì gara 3 alla Acinqua Ice Arene
Dopo la sconfitta 5-1 rimediata in casa nella prima gara dei quarti di finale (leggi qui), in gara 2 i Mastini dovevano cercare di rimettere la situazione in equilibrio andando a vincere in trasferta. E invece a Feltre è arrivata un’altra sconfitta per i ragazzi di coach Czarnecki, battuti 4-3. Sotto anche 4-0 alla fine del secondo drittel, non è bastata la reazione d’orgoglio nell’ultimo parziale ai gialloneri per rimettere in parità la partita, con la rimonta che non si è concretizzata nonostante la rete di Cordiano e la doppietta di Pietroniro.
Le diverse assenze importanti, il nervosismo palesato dai 50 minuti di penalità accumulati ed espulsione di Schina, l’imprecisione – 35 tiri in tabellino contro i 24 dei veneti – e diversi errori hanno condannato i gialloneri alla seconda sconfitta della serie. Ciò significa che non c’è più margine di errore per l’Hcmv, che giovedì sarà obbligato a vincere in gara 3 – di nuovo alla Acinque Ice Arena – per tenere vive le speranze di qualificarsi per le semifinali.
LA CRONACA
Nonostante un buon avvio, gli attacchi dei Mastini non riescono a far breccia nella buona protezione della porta di Manfroi, che salva a più riprese lo 0-0 iniziale. A far cambiare verso alla gara è però uno scivolone di Schina, viziato da un colpo di bastone non sanzionato, che apre la strada a Dall’Agnol che sigla l’1-0 tra le proteste. Chi non si distrae è il Feltre che raddoppia subito dopo con un tiro di Stupak che si insacca all’incrocio per il 2-0. Manfroi dall’altra parte continua a fare alla grande il suo lavoro lasciando a zero i gialloneri.
Anche la seconda frazione si apre nel segno del goalie dei veneti, che respinge a più riprese gli attacchi varesini. Schina è protagonista in negativo anche al 35′ quando si prende la penalità partita e i padroni di casa ne approfittano con Blaha che supera Perla. Poi, prima della fine del periodo, è Lysenko a firmare il poker per un parziale davvero persante.
Nell’ultimo drittel esce però l’orgoglio giallonero: Cordiano segna la prima rete varesina in contrpiede, poi Pietroniro va a segno altre due volte accorciando fino al 4-3 ma, quando i Mastini fiutano la grande rimonta, Majul prende una penalità che lo fa sedere in panca, permettendo al Feltre di gestire gli ultimi minuti senza grandi problemi.
HC Feltre – HCMV Varese Hockey 4-3 (2-0 2-0 0-3)14’29” (HCF) M. Dall’Agnol, 15’38” (HCF) Stupak, 37’35” (HCF) Blaha (Lysenko, Eruzione) PP1, 39’18” (HCF) Lysenko (Blaha, Stupak) PP1, 48’42” (HCMV) Cordiano SH1, 53’18” (HCMV) Pietroniro (E. Mazzacane, Vignoli), 54’18” (HCMV) Pietroniro (Naslund, M. Borghi) PP1IL PROGRAMMA
Gara1 (sabato 2, 18,30): Varese – Feltre 1-5
Gara2 (martedì 5, 20,30): Feltre – Varese 4-3
Gara3 (giovedì 7, 20,30): Varese – Feltre
Ev. Gara4 (sabato 9, 19,30): Feltre – Varese
Ev. Gara5 (martedì 7, 20,30): Varese – Feltre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.