Il CSKA Mosca annuncia in via ufficiale l’acquisto di Hanlan dalla Openjobmetis
Il canadese ha superato le visite mediche nella capitale russa: il club moscovita conferma l'ingaggio dopo aver versato il buyout nelle casse biancorosse. Venerdì (ore 14,30) parla Hugo Besson
Olivier Hanlan è ufficialmente un giocatore del CSKA Mosca. Ad annunciare l’approdo nella capitale russa dell’ormai ex capitano della Openjobmetis è stato proprio il club moscovita con un comunicato stampa che è stato emesso al termine delle visite mediche sostenute dalla guardia di origine canadese.
“Il miglior cannoniere del campionato italiano è del CSKA” titola il sito ufficiale di quella che, a Varese, è ricordata da tutti come “Armata Rossa”. «Sono molto felice di unirmi al CSKA e di dare il mio contributo nell’ultima parte della stagione – le parole di Hanlan – È un club che ho sempre profondamente rispettato per la sua ricca storia nel basket e per gli incredibili giocatori che ne hanno fatto parte e ha presentato un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Non vedo l’ora di indossare la maglia della squadra e di iniziare a lavorare».
Parole seguite da quelle del coach moscovita, Emil Rajkovic. «Il nostro playmaker titolare, Casper Ware, ha una frattura alla gamba, quindi rimarremo senza di lui per un periodo piuttosto lungo. Speriamo che Olivier Hanlan sia il giocatore che ci aiuterà a colmare le lacune nella formazione dovute alle assenze. È molto difficile aggiungere un giocatore a metà o a fine stagione, ma mi aspetto che Olivier si adatti alla squadra e si inserisca nel nostro sistema».
La comunicazione del CSKA “infrange” le regole solitamente seguite in questi casi, in cui di solito si attende il comunicato di saluto da parte del club che rilascia il giocatore, prima di pubblicare un benvenuto. Ma si tratta di formalità, visto che non c’erano ormai dubbi sul passaggio di Hanlan dalla Serie A alla VTB League. Per completare il trasferimento manca ancora qualche passaggio burocratico (mentre il bonifico è correttamente giunto nelle casse biancorosse) dopo i quali arriverà il commiato firmato dalla Pallacanestro Varese.
BESSON IN DIRETTAVN – Oggi (venerdì 1 marzo) alle 14,30 sarà presentato ufficialmente Hugo Besson, il 22enne francese che sostituirà Hanlan nel roster della Openjobmetis. Un riassunto delle sue parole sarà riportato in diretta nel liveblog con il quale racconteremo anche la partita di domenica 3 (ore 17) tra Milano e Varese. Per accedere al live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.