La UYBA cerca a Trento il punto che manca per festeggiare la salvezza
Le biancorosse, ormai praticamente certe di aver raggiunto l'obiettivo, affrontano sabato 16 (18,30) il fanalino di coda della classifica. Per Busto sarà la penultima partita della stagione
Anticipo di campionato – sabato 16 marzo – per la UYBA Volley Busto Arsizio che sarà impegnata tra le mura della T Quotidiano Arena di Trento nella penultima giornata della regular season della stagione. Partita che per le bustocche, fuori dal discorso playoff, rappresenta il penultimo impegno stagionale assoluto. Le Farfalle affrontano le padrone di casa della ITAS Trentino di coach Mazzanti (inizio partita ore 18.30) e cercheranno di conquistare quell’unico punto che le separa dalla salvezza matematica, proprio contro la formazione ultima in classifica e matematicamente destinata alla retrocessione in A2. In ogni caso alle biancorosse è sufficiente che una tra Bergamo e Cuneo esca sconfitta dal rispettivo impegno contro Novara e Chieri per avere la certezza della permanenza in A1.
Le bustocche sono quindi concentrate sulla partita ma consapevoli di poter giocare senza pressioni, in attesa dell’ultima partita casalinga contro la corazzata Imoco, che sarà comunque una festa per i tifosi che si recheranno sugli spalti della e-work Arena. Anche le parole di Martina Bracchi vanno in questa direzione: «La vittoria contro Bergamo ci ha concesso di lavorare con serenità durante la settimana: sappiamo che la salvezza non è ancora matematica e quindi andiamo a Trento concentrate per fare l’ultimo passo necessario per conquistare il nostro obiettivo».
Nessun problema di formazione per coach Mazzanti che dovrebbe schierare il sestetto composto da Guiducci in regia, Dehoog opposto; la grande ex Olivotto e Marconato al centro, Michieletto e Shcherban in attacco, Parlangeli libero. Tranquillo anche coach Barbolini che dovrebbe quindi schierare il sestetto composto da Boldini in regia, Carletti opposto, la coppia Lualdi e Sartori al centro, Piva e Bracchi in attacco e Zannoni libero.
ITAS Trentino – UYBA Volley Busto Arsizio
Trento: 1 Shcherban, 2 Passaro, 4 Acosta, 5 Michieletto, 6 Guiducci, 7 Olivotto, 8 Marconato, 9 Stocco, 10 Parlangeli (L), 11 Dehoog, 12 Angelina, 14 Scholten, 16 Gates, 18 Moretto, 19 Mistretta (L2). All. Mazzanti.
Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini, 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 19 Boldini. All. Barbolini.
Il programma (25a giornata): Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri ’76; Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo 1991; Itas Trentino – Uyba Volley Busto Arsizio; Trasportipesanti Casalmaggiore – Megabox Ond. Savio Vallefoglia; Allianz Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze; Prosecco Doc Imoco Conegliano – Wash4green Pinerolo; Savino Del Bene Scandicci – Aeroitalia Smi Roma.
Classifica: Conegliano 69 (24 – 0); Scandicci 58 (20 – 4); Milano 57 (20 – 4); Novara 53 (18 – 6); Chieri 42 (13 – 11); Pinerolo 34 (11 – 13); Vallefoglia 34 (11 – 13); Roma 34 (11 – 13) || Casalmaggiore 28 (9 – 15); Firenze 27 (10 – 14); BUSTO ARSIZIO 24 (7 – 17); Cuneo 18 (7 – 17) || Bergamo 15 (4 – 19); Trentino 8 (2 – 21).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.