Nicoletta Magnani e le sue opere protagoniste a Varese
Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l'incontro con l'artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città
Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l’incontro con l’artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città. L’artista, in un piacevole dialogo con il responsabile del centro, Giuseppe Caffarelli, ha intrattenuto a lungo il pubblico.
Un tempo denso ma trascorso in modo leggero e stimolante, in cui Magnani ha parlato non solo delle sue opere e del percorso artistico, ma ha in più occasioni ampliato il discorso: «L’arte è di tutti, l’importante è saper abbandonare pregiudizi e schemi mentali e porsi in ascolto, pronti a emozionarsi», ha spiegato, facendo riferimento anche ai corsi di sviluppo della creatività che tiene a persone di ogni tipo e incoraggiando gli ascoltatori a non sentirsi mai esclusi da arte e cultura.
L’incontro si è svolto all’interno della mostra “46 Espressioni d’Autore”, inaugurata negli stessi locali il 10 di febbraio e che ha avuto a oggi circa trecento visitatori, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra realtà legate al mondo del lavoro, come BPER, e associazioni artistico-culturali come il Circolo degli Artisti di Varese e La Varese Nascosta.
Tra il pubblico, Carlo Massironi (di Fondazione Cariplo), Paolo Musajo Somma (del Circolo degli artisti e de La Varese Nascosta), la professoressa Marcella Morellini, Enrico Brugnoni (del Museo della Ceramica di Ghirla) e molti altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.