Nicoletta Magnani e le sue opere protagoniste a Varese

Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l'incontro con l'artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città

Generico 04 Mar 2024

Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l’incontro con l’artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città. L’artista, in un piacevole dialogo con il responsabile del centro, Giuseppe Caffarelli, ha intrattenuto a lungo il pubblico.

Un tempo denso ma trascorso in modo leggero e stimolante, in cui Magnani ha parlato non solo delle sue opere e del percorso artistico, ma ha in più occasioni ampliato il discorso: «L’arte è di tutti, l’importante è saper abbandonare pregiudizi e schemi mentali e porsi in ascolto, pronti a emozionarsi», ha spiegato, facendo riferimento anche ai corsi di sviluppo della creatività che tiene a persone di ogni tipo e incoraggiando gli ascoltatori a non sentirsi mai esclusi da arte e cultura.

L’incontro si è svolto all’interno della mostra “46 Espressioni d’Autore”, inaugurata negli stessi locali il 10 di febbraio e che ha avuto a oggi circa trecento visitatori, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra realtà legate al mondo del lavoro, come BPER, e associazioni artistico-culturali come il Circolo degli Artisti di Varese e La Varese Nascosta.

Tra il pubblico, Carlo Massironi (di Fondazione Cariplo), Paolo Musajo Somma (del Circolo degli artisti e de La Varese Nascosta), la professoressa Marcella Morellini, Enrico Brugnoni (del Museo della Ceramica di Ghirla) e molti altri.

Generico 04 Mar 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.