Un bivacco nello stabile fatiscente: la polizia di Como trova 11 persone
Le persone trovate e denunciate dagli uomini della questura dopo la segnalazione di alcuni operai al lavoro nella zona dell’ex Ticosa

Sono undici le persone denunciate dalla Polizia di Stato, trovate a bivaccare all’interno di uno stabile fatiscente di via Grandi a Como, dove sono stati anche rinvenuti materassi e giacigli di fortuna. Si tratta di 9 cittadini stranieri di varie nazionalità, tre di loro sono risultati essere irregolari sul territorio e 2 cittadini italiani, tutti senza fissa dimora e con precedenti di Polizia a loro carico.
Il tutto ha avuto inizio la mattina del 5 marzo quando una volante della Questura è stata fermata dal responsabile di una società milanese incaricata della messa in sicurezza di uno stabile di via Grandi a Como, nella zona dell’ex Ticosa, segnalando la presenza di persone che vi dormivano all’interno.
I poliziotti hanno quindi verificato che, effettivamente, nello stabile si trovavano abusivamente 11 persone, che sono state pertanto identificate ed accompagnate in Questura dove, a seguito degli accertamenti effettuati, è emerso che tre degli stranieri fermati erano irregolari sul territorio nazionale ed uno di loro aveva a carico un pregresso provvedimento di espulsione da eseguire.
Al termine delle operazioni di sgombero e di identificazione, le 11 persone sono state denunciate in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici, due cittadini stranieri sono stati colpiti dall’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, mentre un 21enne tunisino, con precedenti di polizia in materia di immigrazione, è stato portato presso il CPR di Gradisca d’Isonzo in attesa di essere rimpatriato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.