Contro le truffe agli anziani a Oggiona arrivano Carabinieri e Controllo di vicinato
Alle Cascine di Villa Colombo un incontro molto partecipato dagli abitanti del paese

Il 3 aprile 2024 si è svolta alle Cascine di Villa Colombo a Oggiona, un incontro organizzato dall’associazione “Movimento terza età” e dall’Associazione del Controllo del vicinato a tema “truffa agli anziani”.
Sono intervenuti il tenente colonnello Andrea Poletto, comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, il comandante della Stazione di Cassano Magnago luogotenente Michele Foti, il responsabile della Polizia Locale di Oggiona con Santo Stefano Vice com. Giovanni Cipolletta, il vicecomandante Marco Mensi e i coordinatori del Controllo del Vicinato Pasquale Carrozzo ed Enzo Lazzetera.
Sono state illustrate ai molti presenti in sala le insidie alle quali sono soggette le fasce più deboli: dalle truffe del finto fornitore di energia elettrica, al finto bisognoso, dalle truffe del caro nipote a quello dello specchietto, dalla truffa romantica alle false beneficienze.
Tante le domande del pubblico alle quali i Carabinieri hanno risposto cercando di fornire in maniera esaustiva e rassicurante ai partecipanti della conferenza.

“E’ stata anche l’occasione per ringraziare il Controllo del Vicinato, importante punto di riferimento del territorio che, grazie ai tanti cittadini partecipanti, mantiene monitorato costantemente il territorio con i suoi tanti gruppi presenti nel paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.