Tecnologia

Elmec 3D presenta il webinar “Post-processi 3D: tutto sulla levigatura chimica di AMT”

Il webinar realizzato insieme al partner AMT Technologies è dedicato è dedicato all’approfondimento del vapour smoothing. Appuntamento per il 23 aprile

23 Aprile 2024

Elmec 3D, la business unit del gruppo Elmec che si occupa di manifattura additiva, promuove, insieme al partner AMT Technologies, il webinar Post-processi 3D: tutto sulla levigatura chimica di AMT. Il webinar, che si terrà domani 23 aprile dalle 14:30, è dedicato all’approfondimento del vapour smoothing, tecnologia di post-lavorazione per ottenere superfici sigillate e perfettamente levigate nei pezzi stampati in manifattura additiva.

I relatori del webinar saranno Riccardo Mura, Additive Manufacturing Application Engineer di Elmec 3D, referente tecnico di Elmec 3D per la tecnologia AMT Post-Pro, dei suoi materiali di stampa e dei relativi post-processi e Giorgio Ioannides, Global Head Sales di AMT Technologies, che in AMT supervisiona tutti gli aspetti delle vendite e degli sforzi di espansione del mercato dell’azienda, guidando il successo e l’innovazione nei mercati internazionali.

Il webinar è pensato per ampliare le conoscenze sulla stampa 3D e sulla tecnologia di vapour smoothing, post processo che trasforma le parti stampate in 3D esponendole a vapori di solvente, al fine di migliorarne la resistenza, l’estetica e l’impermeabilità. Inoltre, AMT Technologies ha di recente lanciato il nuovo modello di macchina per il post-processo 3D di vapour smoothing, la SFX, un sistema desktop che utilizza un agente green per ottenere parti lisciate, sigillate e più resistenti. Durante il webinar, verrà presentata una promo speciale sull’acquisto successivo della SFX, riservata esclusivamente ai partecipanti. La partecipazione al webinar è gratuita, tramite registrazione al seguente link.

ELMEC 3D
Elmec 3D è la Business Unit di Elmec Informatica che opera nel settore dell’Additive Manufacturing. È rivenditore di Soluzioni ‘chiavi in mano’ per la stampa 3D industriale: dalle stampanti per polimeri ed elastomeri, ai software di progettazione fino all’attività di design, redesign e formazione. È, inoltre, Service Provider di stampa 3D, dalla prototipazione rapida, alle piccole e medie produzioni in materie plastiche e metalli, curando ogni aspetto del progetto: tecnologia, materiali, design, ottimizzazione e operazioni di post processing

22 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.