Festa Oltrepò, il Saronno ne fa 9. Il Verbano rischia grosso

I pavesi festeggiano la promozione in Serie D, vittorie per Caronnese e Solbiatese. Ko Vergiatese e Sestese

calcio oltrepò

È bastato lo 0-0 a Casteggio nell’anticipo di sabato in casa all’Oltrepò per festeggiare la promozione in Serie D. La società biancorossa festeggia così l’importante traguardo con due giornate di anticipo, grazie all’allungo decisivo delle ultime settimane che ha portato allo strappo, soprattutto su Magenta e Pavia.

Proprio il Magenta, in vista playoff, conferma il suo secondo posto superando 2-1 il Verbano. Rossoneri che invece sono ora penultimi con il grosso rischio di retrocessione diretta. Nelle zone alte non sbaglia l’Ardor Lazzate, che passa 3-2 a Vergiate, mentre la Solbiatese al “Chinetti” vince lo scontro d’alta classifica contro il Pavia. Tre punti per i piani alti anche per la Milanese che rifila un secco 5-1 alla Castanese, mentre la Calvairate regola 2-0 l’Accademia Pavese.

In una domenica senza pareggi l’Fbc Saronno esagera e vince 9-0 in casa del Vittuone già retrocesso, mentre la Caronnese supera di misura la Base 96 1-0.

RISULTATI: Casteggio – Oltrepò 0-0; Vittuone – Fbc Saronno 0-9; Calvairate – Accademia Pavese 2-0; Caronnese – Base 96; Milanese – Castanese 5-1; Magenta – Verbano 2-1; Meda – Sestese 1-0; Solbiatese – Pavia 3-0; Vergiatese – Ardor Lazzate 2-3.

CLASSIFICA: Oltrepò 67; Magenta 60; Ardor Lazzate 59; Pavia 57; Solbiatese, Milanese 56; Calvairate 54; Casteggio, Caronnese 49; Fbc Saronno 47; Base 96 46; Sestese 37; Castanese, Accademia Pavese 33; Vergiatese 30; Meda 28; Verbano 27; Vittuone 5.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.