I Repubblicani aderiscono all’appello di Forza Italia per una lista unica moderata
Reguzzoni: «Se vogliamo portare in Europa le istanze di cambiamento è necessario essere nel PPE»

L’Associazione politica “I Repubblicani” sottoscrive con convinzione l’appello rivolto ai movimenti di ispirazione liberale, europeista e riformista per sostenere alle prossime elezioni Europee un’unica lista centrista e moderata che sia espressione dei valori del Partito Popolare Europeo. Non solo: il consiglio direttivo dell’associazione, svoltosi nel fine settimana, oltre a scegliere di partecipare al percorso politico rappresentato dal simbolo PPE–Forza Italia–Berlusconi, ha anche approvato all’unanimità la proposta di candidatura del suo presidente Marco Reguzzoni (foto), da indipendente, all’interno della stessa lista. «Sposiamo con convinzione questa istanza – spiega Reguzzoni – perché ci riconosciamo nei principi base dell’iniziativa che ha come primi firmatari Antonio Tajani e Claudio Scajola. L’intesa nasce dalla convinzione che sia necessario unire le forze per poter incidere, pur nel rispetto dell’autonomia politica e organizzativa di ogni singola associazione che accetta di far parte di questo progetto».
«Come abbiamo ribadito più volte – sottolinea ancora Reguzzoni – e come ho personalmente illustrato al segretario Manfred Weber al congresso generale che si è tenuto di recente a Bucarest, il futuro della nostra Europa va costruito dando forza e autorevolezza al ruolo del PPE, realizzando misure concrete per la tutela delle imprese, della produzione e dei lavoratori. Recuperare il valore del nostro lavoro e dei nostri soldi dev’essere la linea guida che ci conduce verso le prossime elezioni Europee».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.