Si è spento Francesco Santagostino

Il padre del Sindaco, Luca Santagostino, era punto di riferimento per la città e per la sua famiglia

Generico 22 Apr 2024

Un uomo di cultura, grande lavoratore ma soprattutto innamorato della sua famiglia. Si è spento a 92 anni Francesco Santagostino, padre del Sindaco Luca Santagostino. Amato e ben voluto da tutta la comunità di Laveno Mombello vede il suo nome legato alla città e al rilancio delle Ceramiche di Laveno, quando ancora giovane da Milano cominciò a frequentare il comune in riva al Lago Maggiore per lavoro e dove conobbe la sua amatissima moglie Maria Antonietta Andreoni. (Nella foto con la moglie)

Uomo di grandi valori era un punto di riferimento per la sua famiglia e non solo, appassionato di Dante Alighieri e della musica classica, ha lavorato fino oltre l’età della pensione per poi dedicarsi completamente alla sua numerosa famiglia composta da cinque figli e dodici nipoti, dopo la scomparsa della moglie oltre vent’anni fa.
Il funerale si svolgerà lunedì 29 aprile alle ore 15:00 presso la Chiesa di Santa Maria in Cà Deserta (Cimitero di Laveno).
La redazione di VareseNews si unisce al dolore della famiglia.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 28 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.