Carichi pendenti: cosa sono?
Con l’espressione “carichi pendenti” si intende una serie di processi penali a carico di una persona che ancora non sono stati però definiti. Significa cioè che i processi penali sono ancora in corso e quindi non si può ancora parlare di colpevolezza o meno di un soggetto. I processi penali in corso, che come abbiamo spiegato sono quelli che non sono stati ancora “chiusi”, vengono raccolti in un certificato. Nel certificato dei carichi pendenti però non vengono riportati i processi pendenti su tutto il territorio nazionale ma solo ed esclusivamente quelli pendenti presso la Procura della Repubblica presso la quale viene fatta la richiesta. Un reato di furto nella provincia di Roma, dunque, comparirà nel certificato dei carichi pendenti richiesto alla Procura della stessa città ma non in quello di altre città, in altre regioni.
Carichi pendenti Roma, a chi rivolgersi?
Quando si ha bisogno di richiedere un certificato di carichi pendenti Roma è possibile rivolgersi allo Studio 3FV che, grazie a uno staff competente e preparato, sarà in grado di fornirvi quanto richiesto nel minor tempo possibile. Sarà lo studio stesso a occuparsi di tutte le pratiche al tribunale, il cliente non dovrà fare altro che attendere. Il fatto di poter contare su uno staff di professionisti quando si ha bisogno di certificati particolari come quelli dei carichi pendenti Roma garantisce enormi vantaggi che si vanno a concretizzare in un’ottimizzazione dei tempi e in un minore stress da parte del richiedente che, non avendo la giusta esperienza in questo settore, potrebbe incontrare delle difficoltà nel reperimento di quanto necessita. Va infatti specificato che la richiesta per ottenere il certificato va sempre rivolta all’Ufficio del casellario giudiziale, situato presso ogni Procura della Repubblica. I professionisti dello Studio 3FV sanno come muoversi e saranno in grado di portare a termine la pratica in un lasso brevissimo di tempo.
A che cosa serve il certificato dei carichi pendenti?
Consente di conoscere i procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e anche gli eventuali relativi giudizi di impugnazione. Di frequente, ad esempio, le aziende richiedono questo tipo di certificato per la partecipazione a gare d’appalto, la cessione d’azienda o a uso personale. Chi ha bisogno di ottenere un certificato carichi pendenti Roma potrà allora contattare lo Studio 3FV chiamando il numero 06 21127224 o il 347 073 6219. Lo studio si trova in Viale Luigi Schiavonetti, 278. E’ possibile fissare un appuntamento anche inviando una mail all’indirizzo info@studio3fv.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.