Incendio in una palazzina a Lugano, intossicata una donna

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione delle persone presenti al terzo, quarto e quinto piano dell'edificio

pompieri vigili del fuoco svizzera

Poco dopo le 15 di oggi, martedì 28 maggio, in una palazzina in via S. Gottardo a Lugano è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’incendio ha preso avvio nell’atrio di un appartamento al terzo piano.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione delle persone presenti al terzo, quarto e quinto piano dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i pompieri di Lugano.

Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa e successivamente riaperta. Tre persone sono state sottoposte a controlli medici. L’inquilina dell’appartamento ha riportato un’intossicazione da fumo ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale per accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.