Neve per ricordare e conigli da scoprire in due libri per bambini e ragazzi
La libraia Laura Orsolini consiglia ai ragazzi il romanzo storico Fuga nelle neve e ai bambini il Conigliario, monotematica e originale enciclopedia illustrata, accurata e deivertente

Aspettando un’estate che tarda a decollare, Laura Orsolini consiglia ai ragazzi un romanzo storico, sempre attuale nei valori sociali e individuali, mentre ai più piccoli propone il Conigliario, un’enciclopedia ricca di illustrazioni, cuirosità e informazioni sui conigli, tra gli animali più amati dai bambini.
Il Conigliario

Un albo, una storia e un’enciclopedia per conoscere tutto, ma proprio tutto, sul magico mondo dei conigli (che personalmente amo alla follia!).
Ci sono anche tanti consigli per prendervi cura del vostro roditore morbidoso.
Camilla Pintonato e Ilaria Demonti ci portano con loro in mezzo a una miriade di conigli e ci insegnano come vivono e quali sono le curiosità e le loro abitudini.
Il Conigliario
di Camilla Pintonato e Ilaria Demonti
Quinto Quarto editore – 25 €
Dai 6 anni
Fuga nella neve

Fuga nella neve è il nuovo romanzo di Sofia Gallo pubblicato per Salani. Un romanzo che ci riporta nel buio periodo delle leggi razziali.
Angelo e Lidia sono due cugini di 7 e 11 anni ebrei che i genitori lasciano nel tentativo di proteggerli. I due giovani abbandoneranno i loro nomi e intraprenderanno un viaggio tortuoso verso le montagne del Piemonte alla ricerca di un posto per essere se stessi.
Un romanzo ricco di pathos e di passione dove l’autrice parla con delicatezza e intelligenza dell’ingiustizia della guerra, degli esclusi, degli emarginati, e dei dimenticati.
Fuga nella neve
di Sofia Gallo
Salani editore – 14,90€
Dai 9 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.