TEDxSaronno sta per arrivare, appuntamento a sabato 25 maggio
Al Nuovo Cinema Prealpi, la prima edizione dedicata al tema della “consapevolezza”

Che cos’è la consapevolezza? Di solito la consapevolezza viene definita come la conoscenza che qualcosa esiste. Siamo consapevoli in quanto conosciamo e siamo in grado di comprendere situazioni, persone e punti di vista.
La consapevolezza definisce chi siamo, ci connette e, allo stesso tempo, ci unisce nella nostra umanità condivisa. È la chiave per comprendere e apprezzare le sfumature che rendono ogni individuo unico, in ogni esperienza. Sarà questo il file rouge della prima edizione di TEDxSaronno che farà il suo debutto, nella città dell’amaretto, sabato 25 maggio al Nuovo Cinema Prealpi.
Questa edizione di TEDx porterà con sé un’ondata di ispirazione e innovazione, diventando così un palcoscenico per menti visionarie, e appassionate, che condivideranno le loro storie e le idee che cambiano tutto.
TEDxSaronno ha scelto di esplorare questo tema attraverso diverse sfaccettature: dalla consapevolezza di noi stessi, degli altri, del passato, del nostro corpo, fino ad affrontare le nuove sfide legate alla tecnologia e alle questioni che non possono più essere rimandate, come quelle relative ai diritti umani e alla sostenibilità.
La tematica sarà sviluppata attraverso le storie di relatori, provenienti da ambiti molto differenti: speaker che porteranno sul palcoscenico il loro bagaglio professionale e personale. Durante l’evento – sui canali social (IG, FB, LinkedIn) – verranno svelati gli highlights degli speech che, previa approvazione di TED, saranno condivisi sul sito ://www.ted.com.
Speaker:
● Clara Morelli, autrice di Will Media;
● Elisabetta Rossi, modella e content creator;
● Giosuè de Salvo, EU policy analyst e attivista dei diritti umani;
● Giuseppe Rosafio, atleta e campione baseball;
● Laura Locatelli, attrice e formatrice;
● Lorenzo Galimberti, digital innovation manager;
● Mario Furlan, motivatore e life coach;
● Matteo Muffo, AI researcher;
● Rajae Bezzaz, reporter e conduttrice radiofonica;
● Zé Mauricio, musicista.
La prima edizione di TEDxSaronno, organizzata da Stefania Bianco e Luca Signori, sarà realizzata con il supporto dei Partner, tra cui Huware, Enrico Cantù Assicurazioni, Curasept, Normadec, Studio grafico Camileonte, Galli, Club House Saronno, ExWorksMilan, Zoldan Studio Legale, MLC Presentation Design Consulting, Silicon Valley Study Tour, Studio Raineri Andrea, Dental Giba, Paolo Lazzaroni & Figli, Doky, Km Rosso, Dei Pregi Hair & Beauty, Agamai, Legnani Legal, ecArchitettura, R&DLoad, Next Generation Heroes, Dafne Marketing, BBStrategies, Polo Saronnese di Psicologia, Medical S.p.A., Unopuntoquattro, GV Galimberti Fotogiornalista & Scrittrice.
Il Saronno e VareseNews sono Media Partner dell’evento. Con il patrocinio del Comune di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.