TEDxSaronno sta per arrivare, appuntamento a sabato 25 maggio

Al Nuovo Cinema Prealpi, la prima edizione dedicata al tema della “consapevolezza”

Generico 20 May 2024

Che cos’è la consapevolezza? Di solito la consapevolezza viene definita come la conoscenza che qualcosa esiste. Siamo consapevoli in quanto conosciamo e siamo in grado di comprendere situazioni, persone e punti di vista.

La consapevolezza definisce chi siamo, ci connette e, allo stesso tempo, ci unisce nella nostra umanità condivisa. È la chiave per comprendere e apprezzare le sfumature che rendono ogni individuo unico, in ogni esperienza. Sarà questo il file rouge della prima edizione di TEDxSaronno che farà il suo debutto, nella città dell’amaretto, sabato 25 maggio al Nuovo Cinema Prealpi.

Questa edizione di TEDx porterà con sé un’ondata di ispirazione e innovazione, diventando così un palcoscenico per menti visionarie, e appassionate, che condivideranno le loro storie e le idee che cambiano tutto.

TEDxSaronno ha scelto di esplorare questo tema attraverso diverse sfaccettature: dalla consapevolezza di noi stessi, degli altri, del passato, del nostro corpo, fino ad affrontare le nuove sfide legate alla tecnologia e alle questioni che non possono più essere rimandate, come quelle relative ai diritti umani e alla sostenibilità.

La tematica sarà sviluppata attraverso le storie di relatori, provenienti da ambiti molto differenti: speaker che porteranno sul palcoscenico il loro bagaglio professionale e personale. Durante l’evento – sui canali social (IG, FB, LinkedIn) – verranno svelati gli highlights degli speech che, previa approvazione di TED, saranno condivisi sul sito ://www.ted.com.

Speaker:
● Clara Morelli, autrice di Will Media;
● Elisabetta Rossi, modella e content creator;
● Giosuè de Salvo, EU policy analyst e attivista dei diritti umani;
● Giuseppe Rosafio, atleta e campione baseball;
● Laura Locatelli, attrice e formatrice;
● Lorenzo Galimberti, digital innovation manager;
● Mario Furlan, motivatore e life coach;
● Matteo Muffo, AI researcher;
● Rajae Bezzaz, reporter e conduttrice radiofonica;
● Zé Mauricio, musicista.

La prima edizione di TEDxSaronno, organizzata da Stefania Bianco e Luca Signori, sarà realizzata con il supporto dei Partner, tra cui Huware, Enrico Cantù Assicurazioni, Curasept, Normadec, Studio grafico Camileonte, Galli, Club House Saronno, ExWorksMilan, Zoldan Studio Legale, MLC Presentation Design Consulting, Silicon Valley Study Tour, Studio Raineri Andrea, Dental Giba, Paolo Lazzaroni & Figli, Doky, Km Rosso, Dei Pregi Hair & Beauty, Agamai, Legnani Legal, ecArchitettura, R&DLoad, Next Generation Heroes, Dafne Marketing, BBStrategies, Polo Saronnese di Psicologia, Medical S.p.A., Unopuntoquattro, GV Galimberti Fotogiornalista & Scrittrice.

Il Saronno e VareseNews sono Media Partner dell’evento. Con il patrocinio del Comune di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.