Gli alpini di Gallarate sfilano per il 95esimo del Gruppo Ana
Domenica la parata per le vie del centro città, per celebrare la fondazione del Gruppo nel 1929
Gli alpini di Gallarate sfilano per le vie della città, per il 95esimo della Gruppo cittadino: domenica 23 giugno è infatti in programma la celebrazione con il corteo che attraverserà il centro storico. (La foto di apertura è scattata in occasione del corteo del 2019)
L’appuntamento è alle 9.45 a Palazzo Broletto, da lì poi partirà il corteo, accompagnato dalla banda di Crenna e dal Coro Ana Penna Nera, la pregevole formazione canora nata proprio dentro al Gruppo gallaratese nel 1959.
Il corteo passerà dal monumento ai Caduti di piazza Risorgimento e poi rientrerà nel cortile di palazzo Broletto dove sarà celebrata la Messa al campo. Alle 11.45 è previsto il rinfresco per tutti i partecipanti e la consegna del guidoncino commemorativo e l’esecuzione di canti alpini.
Il gruppo gallaratese delle penne nere è nato il 30 novembre 1929, costituito inizialmente come Sottosezione A.N.A. alle dipendenze della Sezione di Milano (va ricordato che allora Gallarate era in provincia di Milano, sede di Circondario e di una delle quattro Sottoprefetture). Oggi è Gruppo appartenente alla Sezione di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.