Henrietta Posa, da Bisuschio al mondiale di bodybuilding
Tra pochi giorni compirà 40 anni e a Lecco, sotto la guida del marito e preparatore Giovanni Quartanta, ha vinto la gara della Federazione Wbpf
Sabato 22 giugno a Lecco sono andate in scena le gare di bodybuilding della Wbpf, la federazione che nasce nel 2009 come sottofederazione della Ifbb e riconosciuta Uia (Union of nternational Association). E grande protagonista è stata Henrietta Posa, nata in Ungheria ma residente in Italia da 20 anni, più precisamente a Bisuschio.
Henrietta, che compirà 40 anni il prossimo 25 giugno, ha infatti vinto la categoria Woman Sport qualificandosi per il campionato mondiale, che si terrà nel prossimo ottobre alle Maldive.
Un grande risultato per lei e per il marito Giovanni Quaranta, che le fa da preparatore. «In due anni abbiamo raggiunto un grande traguardo – spiega il marito -. Abbiamo una vita comune come tutte le famiglie con 2 figli. Henrietta ha un lavoro come donna delle pulizie che le richiede 8 ore al giorno lavorative oltre che alla vita familiare, ma tutti i giorni si allena in un garage senza riscaldamento, anche quando fa freddo. È una bellissima storia, tutta casalinga, che ha dimostrato in 2 anni che volere è potere. Senza attrezzature sofisticate ma con grande voglia di vincere. In questo sport la dieta e la mente fanno le differenza. La qualificazione al mondiale è una grande ricompensa per tutto il percorso tortuoso fatto da lei in soli 2 anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.