I Prodotti del Mese di giugno TIGROS sono un’esplosione di sapori

TIGROS celebra il mese di giugno con una selezione di prodotti irresistibili ed in edizione limitata che esaltano i sapori freschi e genuini di questo periodo dell’anno. Ecco quali sono

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

TIGROS celebra il mese di giugno con una selezione di prodotti irresistibili ed in edizione limitata che esaltano i sapori freschi e genuini di questo periodo dell’anno. Ecco quali sono.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Vellutata con Piselli e Ricotta

La Zuppa del Mese racchiude tutto il sapore dolce dei piselli e la cremosità della ricotta: una ricetta perfetta per una cena leggera o come primo piatto in un menu estivo. Deliziosa sia calda che appena tiepida, può essere servita al naturale, con una spolverata di ricotta salata o – per chi ama gusti più decisi – con del pane saltato con olio al peperoncino e una grattata di pepe.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Tartare con Rosmarino e Basilico

La tartare è un piatto raffinato e leggero, ideale per i mesi estivi. Quella che TIGROS propone a giugno è a base di carne di fassone piemontese a cui sono aggiunti rosmarino e basilico. Il risultato è una combinazione di aromi freschi e balsamici che rendono ogni boccone un’esperienza gourmet. Perfetta come antipasto o piatto principale, la tartare con rosmarino e basilico è l’ideale per chi cerca una ricetta gustosa e pronta da mangiare. Il sistema migliore per esaltarne il gusto è un filo di olio extravergine d’oliva, sale e, per chi apprezza dei toni più freschi, una spruzzata di limone. Nient’altro.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Spiedino Sfizioso

Lo Spiedino del Mese è una delle novità TIGROS. Quello di giugno è lo Spiedino Sfizioso: una girella di salsiccia che avvolge un filetto di suino, con peperoni e zucchine a fette sottili. Uno spiedino perfetto per essere condiviso con amici e famiglia durante una grigliata accompagnato con una bella insalata di pomodori datterini e origano.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Gelato al Caramello Salato e Arachidi

Un gelato dal gusto USA cremoso e irresistibile, che combina la granola di arachidi pralinata agli strati di variegato al caramello. Un dessert ideale per rinfrescarsi nelle giornate calde soddisfando i palati più golosi. Ottimo nella tradizionale formula di gelato affogato al caffè, proprio quello fatto con la moka.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Tortelli del Mese Bufala e Basilico

Si presta a moltissime combinazioni la Pasta del Mese di giugno: stiamo parlando di tortelli farciti con una ricca combinazione di ricotta di bufala e vaccina insaporite con basilico fresco. Questo piatto è perfetto per un pranzo o una cena all’insegna della tradizione italiana. Inoltre si presta anche a molti giochi di creatività: provateli “alla checca”, cioè conditi con cubetti di mozzarella, pomodoro crudo, olio e basilico, tutto a freddo.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Gnocchi del Mese con Porri

Gli gnocchi di giugno sono arricchiti dal sapore delicato e dolce dei porri. Questo piatto è una variante gustosa dei classici gnocchi, perfetto per essere abbinato a salse leggere a base di verdure o pesce. Delle mazzancolle appena saltate in un soffritto di scalogno e porri ne faranno un piatto unico ottimo da presentare anche agli ospiti.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Pizza del Mese: Feta, Olive e Spinacino

La Pizza del Mese di giugno è un omaggio ai sapori mediterranei, in arrivo dalle isole greche. Con feta, olive e spinacino, questa pizza è un’esplosione di gusti autentici che porta in tavola il profumo e il sapore delle vacanze. E’ l’ideale per una serata tra amici o, tagliata a fette, per un aperitivo, accompagnata con del buon vino bianco.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Crostata Ciliegie e Cannella

I protagonisti dei dolci del mese sono diversi frutti rossi: si parte da una crostata fragrante che combina la dolcezza delle ciliegie con il profumo speziato della cannella. Questa torta è perfetta per concludere un pasto con un tocco di dolcezza, o per essere assaporato con una tazza di tè freddo nel pomeriggio. Per una proposta fresca e originale, mettete un filtro del vostro te o tisana preferiti, a freddo, in una brocca d’acqua lasciandolo un’ora circa in frigo: avrete una bevanda saporita, originale.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Croissant del Mese ai Lamponi

Il Croissant del Mese è farcito con una deliziosa crema ai lamponi, per una fresca colazione senza rinunciare al gusto. La combinazione di pasta sfoglia burrosa e ripieno di lamponi freschi lo rende irresistibile, anche per una golosa merenda.

Tirgos prodotti del mese di giugno 2024

Pan Soffice alla Ciliegia

Per finire parliamo del Pan Soffice del Mese: un dolce morbido e fragrante, ideale per la colazione o la merenda. A giugno non poteva che essere alla Ciliegia, per unire la leggerezza dell’impasto, arricchito da pepite di ciliegia, alla croccantezza della copertura di glassa e granella di zucchero. Una buona vecchia limonata (limone spremuto, acqua raffrescata con ghiaccio a volontà e un paio di cucchiai di zucchero) potrà essere una interessante e genuina bevanda d’accompagnamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.