Laboratori creativi e passeggiate culturali: le iniziative di Spazioincontro e Auser a Busto Arsizio
La comunità si unisce tra arte, natura e cultura attraverso una serie di eventi aperti a tutti, promossi da SpazioIncontro e Auser Busto Arsizio
SpazioIncontro e Auser Busto Arsizio presentano una serie di eventi per promuovere l’incontro e la creatività tra persone di diverse età, risorse e culture. Questi appuntamenti, che includono laboratori creativi e passeggiate culturali, sono aperti a tutti e mirano a creare momenti di convivialità e sperimentazione di vari linguaggi artistici.
Incontri Creativi
La Bellezza dell’Imperfezione: Tra Arte, Pensiero, Fotografia e Movimento
Data: Sabato 29 giugno, ore 15.30 – 17.00
Luogo: Sede di Assieme a Francesco, Via S. Pellico 3
Descrizione: Laboratorio creativo aperto a tutte le età, a cura di Nicoletta Meloncelli, arteterapeuta. Un’occasione per sperimentare la pittura e il contatto con i colori.
Passeggiata Culturale
A Partire dal Naviglio Grande…
Data: Martedì 2 luglio, ore 15.30 – 17.00
Luogo: SpazioArte C. Farioli, Via S. Pellico 15
Descrizione: Laboratorio di Fiber Art a cura di Giovanna Massironi in collaborazione con Spazio Arte C. Farioli. Un laboratorio per creare relazioni attraverso la tessitura e l’arte dei fili.
Coi Colori tra le Dita: Tra Colori e Pennelli
Data: Mercoledì 3 luglio, ore 9.30
Luogo di ritrovo: Parcheggio dello Sperone
Descrizione: Incontro aperto ai soci e agli amici di Auser per una mattinata insieme all’insegna della natura e della cultura. Il programma prevede una passeggiata lungo il Naviglio Grande, il trasferimento al parcheggio prima della Castellana, una passeggiata verso il Naviglio vecchio e infine una sosta per il pranzo al sacco. L’incontro si concluderà con un trasferimento in auto verso Santa Maria in Binda.
Data: Giovedì 4 luglio, ore 15.30 – 17.00
Luogo: Parco del Tessile / sede di Auser Busto, Via Volta 5
Descrizione: Laboratorio creativo a cura di Augusto Barbieri, Fernanda Lombardi, Francesca Rimoldi e Michela Volfi. Un’occasione per esplorare la bellezza dell’imperfezione attraverso diverse forme d’arte.
T-ESSERE: Incontro Creativo tra Fili e Relazioni
Informazioni e Iscrizioni
Gli eventi sono rivolti a tutti, con una particolare attenzione ai caregiver e alle persone con malattie neurodegenerative, offrendo un’alternativa alle routine domestiche e terapeutiche. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare SpazioIncontro tramite email a spaziincontro.bustoarsizio@gmail.com o visitare la pagina Facebook di Auser Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.