Luca Marino presenta al pubblico il suo singolo ““davvero!”
Si tratta del secondo singolo estratto dal suo ultimo album “è così facile”.

Dopo la provocazione artistica ispirata da John Cage e Marcel Duchamp di “2 minuti e 34 secondi di silenzio” Luca Marino esce il 18 giugno con “davvero!”, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album “è così facile”.
“Un brano che invita a guardarsi dentro e a trovare la propria verità, qualunque essa sia, per vivere la propria vita. Una vita che troppo spesso ci spinge lontani da ciò che siamo, spesso portandoci a farci e a fare del male. È così difficile restare consapevoli e presenti in questa vita quando tutto intorno confonde. Lontani dalla nostra verità non siamo che burattini in mano al caso.”
Così Luca Marino descrive il brano che chiude l’album “è così facile” uscito il 20 marzo per Ready-Made Original Recordings. Un ritorno alle origini, un disco pensato per essere suonato dal vivo, dominato da un sound acustico ed immediato. Brani che parlano alla pancia, al cuore e alla mente di chi li ascolta dove non mancano però momenti più leggeri e ironici che da sempre contraddistinguono la produzione del cantautore. L’artista si sta preparando per due eventi speciali a luglio, uno a Milano e l’altro a Varese.
BIO LUCA MARINO – “UNA CARRIERA ALLA ROVESCIA”
Classe 1981, Luca Marino esordisce al festival di Sanremo nel 2010, calca il palco di X-Factor come autore l’anno a seguire ed infine sceglie la strada come suo palco principale diventando busker. Ad oggi ha all’attivo sei album, il primo con una major “Con la giacca di mio padre”(Warner Music 2010) e cinque da indipendente con relativi singoli “Guernica”(2014) “Luca Marino” (2018) “vivere non è di moda” (2019). “una musica più umana” (2021). Il 20 febbraio 2024, dopo due intensi anni dal vivo (circa 200 eventi all’anno) nelle situazioni più disparate, esce il singolo “è così facile”. Ha anticipato il sesto album omonimo in studio uscito il 20 marzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.