Turista milanese si perde su monti del Comasco: ritrovato all’alba

Dopo una notte all'addiaccio il 24enne individuato dalle squadre di soccorso dei vigili del fuoco e dell'elicottero di Areu

Generico 10 Jun 2024

A Dosso del Liro presso il villaggio Caiasco è scattao l’allarme per il mancato rientro di un ragazzo di 24 anni (originario di Milano) dalle 21:30 circa di domenica sera. L’allarme è stato lanciato dai suoi familiari alle 19:30 di sabato.

Il giovane aveva passato la notte presso il Bivacco Zeb e atteso una finestra di bel tempo per rientrare. Alle 14:30 di sabato aveva contattato per l’ultima volta il padre dicendogli che avrebbe iniziato la discesa. Dopodiché non si hanno più avute notizie perché il telefono risultava spento o non raggiungibile. Sul posto hanno operato congiuntamente squadre vigili del fuoco di Menaggio e Dongo con specialisti TAS (topografia applicata al soccorso) e droni dai comandi di Milano e Parma insieme a personale del soccorso alpino.

La ricerca si è conclusa alle ore 05:45 circa di domenica mattina con il ritrovamento nella zona Alpe di Magiam da parte dell’elicottero (Areu) durante una ricognizione. La persona risultava incolume in ottimo stato e veniva elitrasportato a Gravedona per ricongiungersi con i familiari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.