Turista milanese si perde su monti del Comasco: ritrovato all’alba
Dopo una notte all'addiaccio il 24enne individuato dalle squadre di soccorso dei vigili del fuoco e dell'elicottero di Areu
A Dosso del Liro presso il villaggio Caiasco è scattao l’allarme per il mancato rientro di un ragazzo di 24 anni (originario di Milano) dalle 21:30 circa di domenica sera. L’allarme è stato lanciato dai suoi familiari alle 19:30 di sabato.
Il giovane aveva passato la notte presso il Bivacco Zeb e atteso una finestra di bel tempo per rientrare. Alle 14:30 di sabato aveva contattato per l’ultima volta il padre dicendogli che avrebbe iniziato la discesa. Dopodiché non si hanno più avute notizie perché il telefono risultava spento o non raggiungibile. Sul posto hanno operato congiuntamente squadre vigili del fuoco di Menaggio e Dongo con specialisti TAS (topografia applicata al soccorso) e droni dai comandi di Milano e Parma insieme a personale del soccorso alpino.
La ricerca si è conclusa alle ore 05:45 circa di domenica mattina con il ritrovamento nella zona Alpe di Magiam da parte dell’elicottero (Areu) durante una ricognizione. La persona risultava incolume in ottimo stato e veniva elitrasportato a Gravedona per ricongiungersi con i familiari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.