A Villa Calcaterra di Busto Arsizio tornano le sere d’estate al cinema
Ogni sabato a partire dal 20 luglio fino alla fine di agosto un film d'autore nel parco dell'istituto cinematografico Michelangelo Antonioni
Nel fine settimana prende il via la tradizionale rassegna cinematografica sotto le stelle promossa dall’ Amministrazione comunale in collaborazione con l’ Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell’ambito di BA Estate. Sono in totale sette le proiezioni in programma tra luglio e agosto, che si svolgeranno nel parco di villa Calcaterra (via Magenta 70) il sabato sera (alle 21.45 a luglio e alle 21.30 ad agosto).
“Prende il via come ogni estate la rassegna cinematografica all’aperto, tra gli appuntamenti più attesi dell’offerta culturale di BA Estate – osserva la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Busto – città di cinema – conferma la propria vocazione con una proposta legata alla settima arte che permea l’intero calendario annuale. In questo 2024, peraltro, la rassegna anticipa anche la ventiduesima edizione del BA Film Festival che in via eccezionale si svolgerà a fine settembre. Tenere alimentata la passione per il cinema è uno dei meriti della forte collaborazione tra Amministrazione comunale e il sistema cinema cittadino”.
In attesa del festival che dal 28 settembre al 5 ottobre riaccenderà la passione per il cinema in città, non resta che seguire la rassegna estiva, che, tra l’altro, offrirà l’occasione di vedere sul grande schermo della villa protagonisti del mondo del cinema più volte ospiti a Busto: il primo film del calendario, sabato 20 luglio, sarà la commedia Grazie ragazzi di Riccardo Milani, interpretata, tra gli altri, da Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni. Sabato 27 luglio sarà proiettata la commedia Romantiche di Pilar Fogliati, interpretata dalla stessa Fogliati e da altre note attrici come Barbara Bobulova e Diane Fleri.
Questi gli appuntamenti di agosto:
3 agosto – Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese
commedia con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy
10 agosto – Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio di Joel Crawford
animazione
17 agosto – Scordato di Rocco Papaleo
commedia con Rocco Papaleo, Giorgia, Simone Corbisiero
24 agosto – La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati
film drammatico con Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi
31 agosto – Io e mio fratello di Luca Lucini
commedia con Denise Tantucci, Cristiano Caccamo, Greta Ferro, Claudio Colica, Teresa Mannino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.