Cambio alla guida del liceo Crespi di Busto. L’ex dirigente del Verri andrà al comprensivo di Somma
Primo giro di dirigenti chiamati a occupare i posti vacanti. Novità anche al Gadda Rosselli di Gallarate e al Geymonat di Tradate. Lascia la preside della Pellico di Varese
Il liceo Crespi di Busto Arsizio ha un nuovo dirigente. Dopo l’addio alla storica preside Cristina Borachi, che andrà in pensione a fine agosto, dal primo settembre il liceo sarà guidato da Giovanni Ferrario che lascia l’istituto superiore di Abbiategrasso.
Riparte dal comprensivo Da Vinci di Somma Lombardo Barbara Pellegatta che aveva lasciato nel maggio scorso l’Ipc Verri di Busto Arsizio mettendosi in aspettativa senza stipendio.
Il Gadda Rosselli di Gallarate avrà come dirigente Paolo Maino che rientra alla direzione scolastica dopo un’esperienza al Di.S.A.L. Dirigenti Scuole Autonome e Libere.
L’istituto Geymonat di Tradate avrà nuovamente un dirigente incaricato dopo l’improvvisa conclusione dell’incarico, per raggiunti limiti di età, dell’ex Adele Olgiati: è stata nominata Paola Sumiraschi che guidava il comprensivo Pellico di Varese. Stessa situazione al comprensivo Galilei di Tradate, in reggenza alla stessa Olgiati: alla guida Rita Contarino che rientra, dopo un distacco per un incarico all’università la Bicocca
Completano le nuove nomine Gabriella Cicorini al comprensivo di Mornago Pascoli, proveniente dalla De Amicis di Castronno ed Eliana Frigerio che dal Curti di Gemonio si sposta al comprensivo Luini di Luino. Infine Tiziana Carli guiderà il comprensivo di Gallarate De Amicis provenendo dall’IC Pellico di Vedano Olona.
Da ultimo, lascerà il 31 agosto prossimo Maria Martella alla guida dal settembre 2023 del comprensivo Don Cagnola di Gazzada Schianno. La dirigente ha scelto infatti la mobilità regionale per tornare in Puglia. Dal comprensivo Moro di Saronno si sposta nel Lazio la dirigente Iolanda Irollo. Uguale la scelta della dirigente Roberta Mecarelli che dal comprensivo di Busto Arsizio Bertacchi rientrerà in Umbria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.