Dai gol con il Varese alla malattia, una raccolta fondi per aiutare bomber Tatti
L'anno scorso l'ex attaccante biancorosso è stato colpito da Encefalomielite Disseminata Acuta e prosegue la lunga riabilitazione

Il mondo del calcio si mobilita per aiutare Alessandro Tatti e sostenere il trascinatore del Varese della stagione 1989-90 che con Peo Maroso in panchina conquistò la serie C1.
L’ex attaccante biancorosso un anno fa è stato colpito da Encefalomielite Disseminata Acuta. Per aiutarlo nelle cure necessarie in questa lunga riabilitazione che sta affrontando, è stato aperto un conto corrente intestato a suo nome dove poter fare una donazione (Iban:IT75P0200838103000106536386).
Tatti nel 2022 ha pubblicato un libro dal titolo “Volevo giocare a calcio”, una poetica dichiarazione d’amore verso il gioco che lo ha accompagnato per tutta la vita. Da quando era un bimbo che correva sui campetti di periferia a Casale e Tobbiana. Dove gli osservatori del Torino lo notarono e lo portarono nel settore giovanile granata. È così che diventa un “figlio del Filadelfia”, come si definisce. Gioca in serie B a Monza (stagione 1979-80) e poi una lunga serie di gol segnati in C, con Prato, Taranto, Fanfulla, Montevarchi, Suzzara, Casale, Varese, Viareggio, Corsico e Rapallo, dove nel 1983 chiude la carriera con 22 presenze in serie B, 27 in C1 e 252 in C2, realizzando oltre 100 reti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.