Tre furti in tre giorni a Busto Arsizio ma la Polizia lo lascia con le mani vuote e due denunce
Il ladro 50enne aveva colpito in stazione Fs e in un negozio e aveva rimediato una denuncia e il sequestro del maltolto poi è tornato a colpire in una scuola ma è stato subito pizzicato

Nonostante fosse stato fermato e denunciato l’8 luglio per aver commesso due furti nei giorni precedenti lo ha fatto una terza volta il 9 luglio ed è stato nuovamente denunciato dalla Polizia di Busto Arsizio. È la storia di un cinquantenne italiano che nonostante gli sforzi, alla fine, è rimasto a bocca asciutta e con tre denunce sul groppone per furto.
Lunedì 8 luglio una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio, transitando in via Duca d’Aosta, lo aveva intercettato e identificato. Immediatamente è stato riconosciuto, sulla base di accertamenti svolti nei giorni precedenti, quale autore di due furti commessi rispettivamente il 6 luglio presso la stazione ferroviaria ai danni di un dipendente delle Ferrovie dello Stato a cui erano stato sottratto il borsello contenente alcuni contanti e la carta bancomat, successivamente utilizzata indebitamente, ed il 7 luglio in via Mameli, ai danni di un dipendente di un esercizio pubblico a cui era stato sottratto il telefono cellulare marca Xiaomi.
Gli agenti della squadra Volante, in occasione del suo fermo il giorno successivo, 8 luglio, riuscivano a recuperare e a restituire la merce trafugata ai legittimi proprietari. Denunciato a piede libero, è stato successivamente sottoposto ad un altro controllo il 9 luglio, quando è stato trovato in possesso di due PC portatili, un orologio, e della bigiotteria. Dagli accertamenti svolti gli Agenti sono risaliti alla provenienza illecita degli oggetti di valore e a sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari, la scuola “Figlie Madre Ausiliatrice” sempre a Busto Arsizio, a cui sono poi stati restituiti. Al termine dell’attività l’uomo è stato nuovamente denunciato a piede libero per furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.