Una festa per rifare a nuovo il campo di calcio a Gornate Olona
Per recuperare i fondi necessari al rifacimento del campo di calcio dell'Asd San Vito, a Gornate Olona, ci saranno due giorni di festa, il 13 e 14 luglio. Alla regia la Pro loco, che offrirà tutto il ricavato alla squadra di calcio

L’unione fa la forza e quello che sta avvenendo a Gornate Olona nelle ultime settimane lo mostra chiaramente.
Il campo di calcio dell’Asd San Vito è da rifare: usurato, con spogliatoi e campo non adeguato al gioco delle squadre del paese, necessita una vera e propria rimessa a nuovo.
Per realizzare tutto ciò, la società di calcio si è mossa, chiedendo la collaborazione di tutta la comunità. Ci sono state varie mobilitazioni in paese grazie alle raccolte fondi, sono arrivate donazioni da parte dell’imprenditoria locale e contratti con sponsor. Adesso anche l’associazionisno è letteralmente “sceso in campo al fianco” della società calcistica.
Pro loco Gornate Olona, in collaborazione con Asd San Vito, ha lanciato una festa che nel fine settimana del 13 – 14 luglio avrà lo scopo di unire il paese e raccogliere fondi per il nuovo campo.
Tutti i proventi del weekend saranno destinati al nuovo spazio dove i ragazzini e i loro compagni più grandi si alleneranno con impegno.
Si inizia sabato sera con stand gastronomico e musica dal vivo, per proseguire il giorno successivo, anche a pranzo con la festa, la vendita dei biglietti della lotteria e il gran finale, con la finale degli Europei proiettata sul maxi schermo.
C’è voglia di impegnarsi, c’è voglia di unire il paese in una festa che regalerà preziosi momenti di divertimento, con uno scopo più importante: raccogliere fondi per il nuovo campetto di calcio e i giocatori che lì si alleneranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.