Comincia l’avventura della Caronnese di mister Michele Ferri
La prima squadra rossoblu, rinforzata con Rosa e Lofoco, ha iniziato a lavorare sul campo di Cesate agli ordini del tecnico bustocco e del preparatore Improta

Ha preso il via con un allenamento al centro sportivo di Cesate la stagione della Caronnese, che ha iniziato la preparazione atletica in vista del nuovo campionato di Eccellenza. Una squadra affidata a mister Michele Ferri, ex difensore nato nel 1981 a Busto Arsizio, protagonista per tanti anni in Serie A con Palermo, Cagliari, Samp e Atalanta.
Con Ferri lo staff rossoblu è composto dall’assistente Matteo Napolitano e dal preparatore dei portieri Paolo Cassiere, coadiuvati al preparatore atletico Ciro Improta già visto a Varese.
Il gruppo squadra è formato per ora dai senatori Corno (capitano), Zibert, Napoli e Galletti, oltre a tanti volti nuovi, come Becerri, Cannizzaro, Sorrentino, Colombo, De Angelis, Paltrinieri, Malvestio e da una bella fetta di Juniores, che verranno valutati in ottica prima squadra, anche alla luce del premio ricevuto solo qualche mese fa dalla Caronnese quale società che ha più valorizzato i giovani talenti.
Senso di appartenenza, rispetto delle regole e patti chiari sono stati i punti fondamentali elencati da mister Ferri per nuova Caronnese che si prepara a una stagione in Eccellenza che – si prevede – sarà combattuta dall’inizio alla fine, con tante squadre attrezzate e agguerrite per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Per quanto riguarda la società, giocatori e tecnici sono stati accolti dal vicepresidente Riccardo Gioia, che ha sottolineato l’impegno da parte del club per costruire una squadra forte, dal punto di vista tecnico, ma anche da quello umano. Le ultime aggiunte sono state quelle dell’attaccante di scuola Inter, Emanuele Rosa, e del centrale di classe 2001 Jacopo Lofoco, cresciuto tra Bari e Fiorentina e transitato da Saronno e Caratese.
La presentazione “generale” della stagione rossoblu è stata infine fissata per il prossimo lunedì 2 settembre alle 11.30 allo Stadio Comunale di Caronno Pertusella. In quella occasione saranno illustrate tutte le novità messe in campo dalla Caronnese durante la stagione sportiva: a parlare anche i massimi dirigenti a partire dal presidente Egidio Terenziani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.