Coppa delle Coppe in Olanda, Saronno cominicia con il piede giusto
La Inox Tema si affaccia sulla competizione battendo 3-0 le tedesche di Bonn. Rotondo: «Vogliamo giocare tutte le nostre carte»
È iniziata con una vittoria l’avventura dell’Inox Team Saronno nella fase finale della Coppa delle Coppe di softball, in programma da oggi – lunedì 19 agosto – ad Haarlem in Olanda. Un impegno che la formazione della manager Zuleyma Cirimele vuole onorare fino in fondo, provando a ripetere la cavalcata del 2022 quando le saronnesi conquistarono il trofeo a Barcellona.
Nel primo incontro del torneo (lunedì mattina), Lozada e compagne hanno battuto le tedesche del Bonn Capitals con il punteggio di 3-0 (maturato nei primi due inning) confermando il pronostico della vigilia. Un buon viatico in vista delle prossime partite: martedì la Inox Team affronta le austriache del Wiener Neustadter (15.45) mentre mercoledì 21 ci sarà la sfida con le padrone di casa delle Sparks Haarlem (20.30). Il percorso proseguirà con le gare contro il Tempo Praga (giovedì, ore 18), mentre gli ultimi due turni posizionati al venerdì sono contro le francesi del Les Pharaons (11.15) e le olandesi del Roef (18).
Il regolamento prevede che le prime due classificate del girone disputino la finale per il titolo in una partita unica in programma sabato 24 alle ore 20. Per questo è importante evitare passi falsi e conquistare il maggior numero di vittorie nelle partite di qualificazione. La squadra saronnese è al completo e può contare su un prestito rilevante, quello della utility player Yuruby Alicart, proveniente dal Caronno.
«Le ragazze non vedono l’ora di mostrare il loro valore a tutto il panorama del softball europeo – ha spiegato alla vigilia del torneo il presidente Massimo Rotondo – Siamo consapevoli che scenderemo in campo e affronteremo alcune delle migliori squadre in circolazione ma ho visto le ragazze allenarsi con grande intensità. Ci aspetta un bel torneo e vogliamo giocarci tutte le nostre carte a disposizione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.