Musica, cabaret, schiuma party, ballo liscio e Palio: a Rescaldina torna la Festa dell’Uva
Da venerdì 6 a domenica 22 settembre all’oratorio San Luigi di Rescalda torna la Festa dell’Uva con tre weekend di appuntamenti
Musica, cabaret, ballo liscio, schiuma party, buon cibo e voglia di divertirsi. Da venerdì 6 a domenica 22 settembre all’oratorio San Luigi di Rescalda torna la Festa dell’Uva, appuntamento che per la frazione – e non solo – è ormai un vero e proprio classico e anche quest’anno tornerà a colorare il paese con tre weekend di eventi.
Si parte venerdì 6 settembre, quando le cucine sforneranno grigliata e calamari fritti, verranno presentate le squadre dell’A.C. Rescalda e DJ Ruben terrà a battesimo il palco baraonda con “Voglio tornare nella dance” con tanto di schiuma party, mentre sul palco barlafus ci sarà spazio per il cabaret con Gianluca Impastato e poi per la musica dal vivo con i Rambling. Sabato 7 sulla tavola della Festa dell’Uva saranno protagonisti i sapori di Lombardia, mentre sul palco baraonda si ballerà il liscio con Barbara e Luca e sul palco barlafus andrà in scena un rock dance party con i TSO. Chiuderanno il primo weekend domenica 8 il pranzo con gnocchi fatti in casa con sugo di luganega (solo su prenotazione) e in serata il ballo liscio con Roby e Carla sul palco baraonda e la musica dei BKG sul palco barlafus.
Si riaccendono fornelli e riflettori venerdì 13 con fritto di calamari, pulled pork, grigliata e panini, mentre sul palco baraonda si ballerà il liscio con Gabriel e Simona e sul palco barlafus saliranno i 4UB, cover band degli U2. Sabato 14, invece, la prima voce in cartellone è la presentazione delle squadre della Pallacanestro Rescaldina, seguita dal tributo ai Beatles con i The Shout sul palco barlafus e dal liscio con Alex e Antonella sul palco baraonda: il tutto mentre in cucina saranno protagonisti i sapori di mare. Ultimo appuntamento del fine settimana il pranzo con pappardelle al ragù di cinghiale (su prenotazione), mentre in serata Francesca e Mauro riporteranno il ballo liscio sul palco baraonda e i VerdErame suoneranno sul palco barlafus.
Gran finale per la Festa dell’Uva da venerdì 20 con pulled pork, fritto di calamari grigliata a panini, il liscio con Roby e Sonia sul palco baraonda e il tributo a Vasco Rossi con i MegaShow sul palco barlafus. Sabato 21, invece, largo ai sapori di Sardegna con la Max Fabiani Band che porterà i grandi successi degli anni ’60, ’70 e ’80 sul palco baraonda e la musica dei Turno di Notte che risuonerà dal palco barlafus. Si chiude domenica 22 ci sarà il pranzo per i “diversamente giovani” e i “2 risotti” come piatto speciale, un pomeriggio di festa con il Palio di Rescaldina, il villaggio e i giochi medievali e in serata la musica degli Energy sul palco barlafus e il liscio con Barbara e Luca sul palco baraonda. Durante tutta la manifestazione ci saranno giochi per bambini, e la pesca di beneficenza e la vendita di libri usati saranno sempre aperte al bar dell’oratorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.