Nel cuore d’agosto la settimana di parcheggi gratis a Gallarate
Da lunedì 12 agosto per una settimana niente monetine e anche nessun limite massimo di tempo per la sosta

Nel cuore d’agosto arriva la settimana di parcheggio gratis a Gallarate, anche nelle zone con “strisce blu”. Piccola agevolazione, per chi è rimasto in città e magari deve andare alla caccia di un bar o un negozio aperto. Agevolazione che corrisponde in effetti ad una drastica riduzione della domanda di sosta, per cui non avrebbe senso far pagare il parcheggio.
Come più o meno tutti gli anni i parcheggi saranno gratis nella settimana a ridosso di Ferragosto, dal 12 agosto al 17 agosto, come previsto dall’ordinanza comunale, che prende atto “dell’esigua domanda di parcheggio dovuto al periodo estivo, nonché la chiusura di molti esercizi commerciali”, come si legge anche nell’ordinanza di quest’anno.
Nel periodo di sospensione del parcheggio, decade anche il limite di sosta di due ore: “la sosta dei veicoli è a tempo indeterminato”. Secondo l’ordinanza il provvedimento sarà esposto sui parcometri, ma conviene stare attenti: leggete il cartello prima di inserire le monetine.
Di fatto, comprese le domeniche la sosta gratuita si estende dall’11 al 18 agosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.