A Seveso la prima edizione di Acinque Baskin Cup 2024
Il torneo si svolgerà a Seveso presso il Palafamila, Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2024 a partire dalle 10, a ingresso libero. Tra le squadre in gara anche il Millepiedi di Varese
A.s.d. Sport4All annuncia la prima edizione del Acinque Baskin Cup promosso dal Gruppo Acinque, torneo il cui obiettivo fondamentale è diffondere la conoscenza e i principi solidali che sostengono questa disciplina sportiva nella quale tutti possono giocare insieme, normodotati e disabili.
Il torneo di Baskin si svolgerà a Seveso presso il Palafamila di via Antonio Gramsci 11, Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2024 a partire dalle 10, a ingresso libero. Scenderanno in campo 6 squadre provenienti da alcuni territori in cui opera Acinque (Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese): ASD Sport4All Bears di Lentate sul Seveso, ASD Sport4All Lions di Lentate sul Seveso, ASD Casatesport di Casatenovo, ASD Il Millepiedi di Varese, ASD Salus di Gerenzano, ASD Eureka Monza (in allegato il programma completo).
Invitiamo tutti gli appassionati di baskin e le persone che desiderano scoprire e sostenere un’attività sportiva
per tutti a partecipare a questa giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione, dell’intrattenimento e
dell’impegno sociale: che comprenderà non solo sport, ma anche un contorno con dj set, food truck, stand della birra ed intrattenimenti per tutto il giorno.
«La vocazione della nostra azienda – ha spiegato l’amministratore delegato di ACinque, Stefano Cetti – è quella di proporci come volano di crescita sostenibile, interprete e punto di riferimento nel campo della transizione energetica, della tutela ambientale, della valorizzazione delle risorse. Come storica realtà territoriale del settore, abbiamo il dovere di contribuire ad orientare i comportamenti individuali nei consumi di energia. La sostenibilità praticata da Acinque va intesa nella sua accezione più ampia: economica, ambientale, sociale. È un impegno che mette al centro la persona e la comunità locale. Ecco perché Acinque ha deciso di affiancare l’associazione Sport4All nella divulgazione di una disciplina sportiva inclusiva quale il baskin, mettendo a disposizione la nostra vocazione all’inclusione sociale e la presenza capillare sui territori, creando ex novo un evento specifico ricorrente di cui variamo la prima edizione. Ne seguiranno altre, perché ci crediamo e ne condividiamo i valori più profondi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.