Apre in centro a Busto Arsizio Confocity: “Un condensato di Conforama sotto casa”
Il marchio dell'arredamento presente a Vergiate con una grande superficie ora apre un corner in piazzetta Lucio Flauto nel nuovo complesso alle spalle di piazza Vittorio Emanuele II: "Qui si può arredare una casa dalla A alla Z"

È stato inaugurato ieri sera con il taglio del nastro alla presenza dell’assessore al Commercio e vicesindaco Manuela Maffioli il nuovo punto vendita cittadino di Conforama in piazza Lucio Flauto a Busto Arsizio. Si tratta dell’innovativo format chiamato Confocity, un negozio di 300 mq nel cuore della città, pensato e realizzato per andare incontro ai clienti del noto marchio di arredamento noto per i suoi grandi negozi con superfici da 5 mila.
Alex Saetti, direttore operativo Conforama Italia ed Emanuele De Beni, direttore finanziario, spiegano il perchè di questo nuovo format che si sta espnandendo in varie città soprattutto del nord Italia: «In tutto il territorio nazionale abbiamo 19 negozi di grandi superfici e la scommessa che abbiamo avviato da circa un anno è quella di proporre ai clienti che non amano questi luoghi molto grandi di trovare in 300 mq quello che possono trovare in 5 mila. Cerchiamo di avvicinarci al modello del mobiliere locale, con prodotti 100% made in Italy, ma con prezzi più accessibili proprio grazie alle dimensioni dei nostri magazzini».
Nei Confocity sono presenti i cosiddetti prodotti top di gamma in esposizione ma ci sono anche due arredatori che possono configurare ogni spazio della casa dalla A alla Z: «Siamo a 30 minuti da Conforama Vergiate che può fornire tutta la gamma di arredamenti che qui è condensata in poco spazio. È un progetto totalmente italiano che sta già riscuotendo buoni risultati nei punti vendita già aperti». In sei settimane dall’ordine, assicurano, gli elementi scelti arrivano a casa per essere montati.

Busto Arsizio è stata scelta perché baricentrica rispetto al Conforama di Vergiate «che è il primo e il più forte di tutta la rete. A Cardano al Campo, inoltre, c’è la sede di Conforama Italia». Per Saetti e De Beni, inoltre, è una vera scommessa perchè questo negozio è inserito in un contesto storico ma nuovo che aveva bisogno di un rilancio importante. In provincia di Varese Conforama dà lavoro a 150 persone. 1200 i dipendenti in tutta Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.