Asfaltature a Cocquio Trevisago, il Comune fa il punto
L'elenco delle strade dove sono state effettuate le ultime ribitumazioni. “Eseguite verifiche tecniche su altre strade del comune che necessitano di ulteriori interventi"

Sono stati recentemente completati i lavori di asfaltatura di diverse strade del Comune di Cocquio Trevisago, rispondendo alla necessità di interventi di manutenzione su tratti viabilistici che richiedevano una messa in sicurezza e un miglioramento della percorribilità. Gli interventi hanno riguardato non solo le strade principali, ma anche arterie secondarie (immagine di repertorio).
Le opere di asfaltatura, come fanno sapere dal Comune, hanno interessato le seguenti strade: Via Campo dei Fiori, Strada Ros, Vicolo Torre, Vicolo Reale, Contrada Vira e San Giuseppe, Via Conti Coco, Piazzale del cimitero di Caldana, Via IV Novembre, Contrada Intelo, Strada Pomè, Contrada Intelo dal passaggio a livello alla SS394, Via California, Via Martiri Cristiani, Via Motto dei Grilli, Via Aspromonte, Contrada Sacra Famiglia, Via Roma (in parte), Strada per Orino.
Oltre a questi interventi, sono state eseguite verifiche tecniche su altre strade del comune che necessitano di ulteriori lavori di manutenzione, in programma per i prossimi mesi. Tra le vie già individuate per i futuri lavori di asfaltatura figurano: Contrada Tagliabò (Sant’Andrea) Via Campo dei Fiori (zona alta verso Caldana) Via Po (zona Laghetti) Via Brughiera (San Bartolomeo) Via Principe Umberto (Cerro) Strada Val Calcinè (Cocquio).
«Questi interventi sono fondamentali per migliorare la qualità delle infrastrutture viarie e garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini, nonostante il temporaneo disagio alla circolazione causato dai cantieri. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e invitiamo i cittadini a consultare le immagini allegate che mostrano le strade prima e dopo l’asfaltatura», spiega l’assessore al Territorio Maurizio Crugnola
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.