Fa suonare la sirena dei Carabinieri trovata su YouTube e sventa un furto in corso a Calipolis
I ladri al suono della sirena sono fuggiti lasciando il furgone carico di attrezzature e i tre lucchetti che chiudevano l'accesso all'officina tagliati
Un mix di prontezza di riflessi, astuzia e tecnologia e il pronto intervento dei Carabinieri hanno permesso di sventare questa notte un furto a Calipolis, l’oasi verde sul fiume a Fagnano Olona.
A raccontare come sono andate le cose l’ex presidente Claudio Caccin, protagonista del movimentato episodio: «Erano da poco passate le due di notte quando ho ricevuto dal sistema d’allarme un messaggio che diceva “violazione porta officina” e cinque minuti dopo “laser fronte baita”. Sono sceso in bici sulla costiola e ho subito notato movimento in cortile. Ho chiamato il 112 e subito dopo William. Mi hanno assicurato che due pattuglie di carabinieri erano già in arrivo».
Qui il “coup de theatre” di Caccin: «Mi sono avvicinato al muro perimetrale esterno in prossimità del frutteto e con il cellulare ho fatto suonare la sirena dei carabinieri che si trova su YouTube. Ho sentito in cortile un gran trambusto e subito sono andato alla sbarra ad aspettare i Carabinieri. Quando siamo entrati in cortile abbiamo trovato il camion ancora acceso e dei ladri nessuna traccia».
Sul posto i ladri hanno lasciato il furgone carico di attrezzature e i tre lucchetti che chiudevano l’accesso all’officina tagliati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.