La Polizia di Stato a Varese festeggia San Michele Arcangelo

Il patrono della Polizia di Stato verrà celebrato con messa a Casbeno, seguirà la consegna dei riconoscimenti ed encomi

Generico 23 Sep 2024

Anche a Varese la Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo, patrono dell’istituzione, che ricade nella data del 29 settembre.

La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole.

In occasione della festività, domenica mattina sarà celebrata una Santa Messa presso la chiesa di San Vittore in Casbeno e successivamente alla Questura verranno consegnati riconoscimenti premiali al personale della Questura e degli Uffici di Specialità che si è particolarmente distinto nell’espletamento dei servizi di Polizia, nonché le Medaglie d’argento al personale che nell’anno in corso è stato o sarà collocato in quiescenza.

Saranno consegnati 55 tra Encomi solenni, Encomi e Lodi, per i poliziotti che si sono distinti per meriti e particolari abilità.

L’evento sarà un momento di riflessione e preghiera per i poliziotti e i loro familiari, oltre che per la comunità, in un clima di ringraziamento per il servizio e la dedizione quotidiana alla tutela della sicurezza pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.