La Polizia di Stato a Varese festeggia San Michele Arcangelo
Il patrono della Polizia di Stato verrà celebrato con messa a Casbeno, seguirà la consegna dei riconoscimenti ed encomi
Anche a Varese la Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo, patrono dell’istituzione, che ricade nella data del 29 settembre.
La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole.
In occasione della festività, domenica mattina sarà celebrata una Santa Messa presso la chiesa di San Vittore in Casbeno e successivamente alla Questura verranno consegnati riconoscimenti premiali al personale della Questura e degli Uffici di Specialità che si è particolarmente distinto nell’espletamento dei servizi di Polizia, nonché le Medaglie d’argento al personale che nell’anno in corso è stato o sarà collocato in quiescenza.
Saranno consegnati 55 tra Encomi solenni, Encomi e Lodi, per i poliziotti che si sono distinti per meriti e particolari abilità.
L’evento sarà un momento di riflessione e preghiera per i poliziotti e i loro familiari, oltre che per la comunità, in un clima di ringraziamento per il servizio e la dedizione quotidiana alla tutela della sicurezza pubblica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.