Legnano calcio, contro la Sestese un solo obiettivo: muovere la classifica
Si gioca domenica 29 in notturna, alle 20, sul campo della Gallaratese. Mister Cataldo ripartirà dalla difesa con quattro uomini
Legnano in notturna domenica 29 alle 20: fari accesi allo stadio Azzurri d’Italia di Gallarate per la trasferta contro la Sestese (nella foto). Obiettivo dei lilla? Cominciare a muovere la classifica in un modo o nell’altro dopo tre sconfitte consecutive, dieci gol incassati e nessuna rete segnata. In settimana i lilla si sono rinforzati, il problema sarà non solo non prendere gol ma anche iniziare a farne.
La Sestese dei tanti ex e attenzione in particolare al centravanti Romano e a Rossi, fresco di passaggio di maglia quest’estate, non è però un ostacolo semplice. La speranza è qualche ex di turno non abbia il dente avvelenato…perché la ‘vendetta’ calcistica a suon di gol fa sempre male al tifoso legnanese che non ha colpe per tutte le vicissitudini di questi anni e che ha sempre seguito e segue la squadra con genuino sostegno, accettando orari come quello delle 20 domenicali in cui la maggior parte delle persone che deve tornare il lunedì al lavoro ha altro con cui pensare e vorrebbe dedicare più tempo in famiglia magari…
Per la partita con la Sestese, Cataldo, che molto probabilmente come noi si aspetta ancora un centravanti forte dalla dirigenza, ripartirà dalla difesa con quattro uomini e da una settimana in più di lavoro assieme ai ragazzi. Il campo che non mente mai ci dirà se qualche progresso è stato compiuto, ce lo auguriamo di cuore per la squadra perché poi inizierà ottobre, mese in cui il presidente Benedetto ci ha annunciato il possibile passaggio di quote. Un passo alla volta per il Legnano a cominciare da quello contro la Sestese, entrando in campo con il piede giusto e la testa giusta perché finora gli approcci non sono stati dei più felici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.