Medaglia d’oro per Alberto Amodeo, trionfo nei 400 stile libero S8

Alberto Amodeo ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 stile libero S8. L'atleta della Polha ha quindi portato all'Italia un nuovo oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici Parigi 2024

Alberto amodeo

Alberto Amodeo ha conquistato la medaglia d’oro nei 400 stile libero S8. L’atleta della Polha ha quindi portato all’Italia un nuovo oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici Parigi 2024.

“Avevo un’idea di gara in mente ma non ero sicuro potesse funzionare -ha commentato dopo la gara-. Stamattina mi sono detto che l’unica possibilità era di entrare e fare il mio e sperare che nessuno ne avesse per venire a prendermi. Mi è andata ben. È stata una bella gara, sono contento, non ho ancora ben realizzato, ma vedere questa gente che gioisce insieme a te è fantastico. Sapevo di stare bene ma da sapere di stare bene a portare a casa un risultato del genere ce ne passa».

Alberto Amodeo è uno dei sette i portacolori della Polha Varese convocati dal direttore tecnico Riccardo Vernole nella squadra italiana di nuoto per le Paralimpiadi di Parigi. Oltre a lui ci sono anche Simone Barlaam, Alessia Berra, Federico Cristiani, Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Giulia Terzi.

Sette atleti della Polha nella squadra di nuoto per le Paralimpiadi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.