“Ode a Maria”, musica e arte a Gallarate per sostenere la casa per senzatetto
A quattro anni dal voto della comunità cristiana contro il Covid si rinnova la promessa di carità e attenzione ai più fragili

Musica e arte in basilica Santa Maria Assunta a Gallarate: una “Ode a Maria”, nella serata di venerdì 13 settembre, a distanza di quattro anni dal voto con cui la comunità cristiana di tutta la città ha fatto voto di protezione dal Covid, impegnandosi a sostenere la nascita di una casa per le persone in difficoltà.
A distanza di quattro anni la “Casa di Sant’Eurosia” è diventata realtà, accoglie senzatetto e persone che stanno attraversando una fase complicata della loro vita. E la comunità cristiana rinnova il voto d’impegno di carità.
“Ode a Maria” è uno spettacolo (allestito in collaborazione con Centro Culturale Teatro delle Arti) che unisce la musica, il canto, la recitazione.
In Basilica risuoneranno le note dell’arpa di Elisa Sargenti e il flauto di Sonia Formenti, il canto di Rachel O’Brien farà da contrappunto al racconto della voce recitante di Elda Olivieri.
Il momento in basilica servirà appunto anche a promuovere le attività dell’Associazione Santa Eurosia, per la Casa di Eurosia e per il Ristoro del Buon Samaritano, la mensa gratuita di mezzogiorno già attiva da anni.
Appuntamento venerdì 13 settembre alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.