Uyba verso il primo esame: tre avversarie straniere nel “Città di Busto”
Sabato 7 e domenica 8 alla E-Work Arena arrivano Mulhouse, Venelles e Voluntari per un test di livello europeo. Nel primo match le Farfalle contro il Pays D'Aix
Si avvicina il primo appuntamento di pallavolo giocata dell’estate UYBA. La squadra affidata a Giovanni Caprara nel prossimo fine settimana affronterà – sul campo amico della E-Work Arena – il Torneo Internazionale Città di Busto Arsizio, il quadrangolare in cui le Farfalle saranno l’unica formazione italiana presente.
Oltre alle Uyba infatti, ci saranno due squadre francesi e una rumena: il Mulhouse Alsace, il Pays D’Aix Venelles e il CSO Voluntari. Tre formazioni in cui le attuali biancorosse hanno lasciato il segno: Laura Kunzler ha giocato in entrambe le francesi, Silke Van Avermaet nel Mulhouse mentre Caprara e Skyy Howard hanno vinto il campionato con il Voluntari.
Il programma si articola su due giorni di gara: sabato 7 settembre si disputeranno le semifinali con il match tra Mulhouse e Voluntari alle 16 e quello tra Busto Arsizio e Venelles alle 18,30. Domenica 8 le finali con quella per il terzo posto che inizierà alle 16 e quella per il trofeo a seguire. L’ingresso a posto unico costa 5 euro a giornata e i bigliettit si potranno acquistare solo alle casse della E-work Arena nei giorni dell’evento a partire dalle ore 15.
Per preparare al meglio l’appuntamento, la squadra di Caprara è attesa da una settimana di lavoro senza giorni liberi. Doppia seduta quotidiana, una di pesi e una con la palla (solo palla al mercoledì) sino all’avvio del torneo. Settimana prossima il secondo quadrangolare del programma estivo biancorosso: in quel caso si giocherà al PalaSciaghi Pini di Sondrio dove andrà in scena la Valtellina Summer League con Mulhouse, Bergamo e Potsdam.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.